Eccellenza, Savignanese-Victor San Marino 1-0

62

SAN MARINO – Savignanese-Victor San Marino 1-0 (fine primo tempo: 0-0)

Marcatori: 6’ st Benincasa.

Savignanese: Fusconi; Andreoli, Varrella, Turci, Mazzarini; Tola, Nicolini (29’ st Zammarchi), Guidi, Mancini (40’ st Sbrighi); Osayande, Benincasa (34’ st Sacchetti). Panchina: F. Rossi, A. Rossi, Santoro, Semprini, Paganelli, Tourè. All.: Montanari.

Victor San Marino: Pazzini; Rosti, De Queiroz, Pedrazzini, Boccioletti; Morelli (37’ st Gaudenzi), Albonetti, Pastorelli (1’ st Michelucci);  Prandelli (22’ st Bardeggia), Voinea (8’ pt Pancotti, 10’ st Sapori), Zabre. Panchina: Barducci, Santi, Luvisi, Greco. All.: D’Amore.

Arbitro: Borghi di Modena.

Ammoniti: Varrella, Zammarchi.

Seconda sconfitta in Eccellenza per il Victor San Marino. Gli uomini di mister D’Amore, a causa del k.o. esterno per 1-0 subito dalla Savignanese, vedono dunque interrompersi la propria striscia positiva che durava da sei giornate nel campionato calcistico italiano.

Inizia il primo tempo e dopo pochi minuti il club sammarinese, orfano di capitan Barone fermo ai box da lungo tempo per infortunio, si trova improvvisamente costretto a giocare con un uomo in meno a causa dell’infortunio di Voinea, che verrà poi sostituito all’8’ del primo tempo da Pancotti.

Al 12’ la Savignanese si rende pericolosa per la prima volta in questa partita con Osayande, la cui conclusione viene però neutralizzata in modo efficace da Pazzini.

Nove minuti dopo c’è un tocco di mano di Varrella nella propria area di rigore, ma il direttore di gara non concede il rigore al Victor San Marino nonostante le vivaci proteste dei biancazzurri.

Al 29’ è ancora Pazzini a rendersi protagonista a Savignano sul Rubicone fermando in uscita Osayande lanciato a rete.

Tre minuti dopo si fa finalmente notare in attacco il Victor San Marino con Pastorelli che, con un sinistro da fuori, prova a sorprendere Fusconi, ma quest’ultimo para senza problemi il tiro del centrocampista biancazzurro.

Al 39’ il team sammarinese ha la grandissima chance per passare in vantaggio: cross di Pancotti dalla destra e incornata di Zabre sul filo del fuorigioco, Fusconi respinge coi pugni salvando così i suoi dal possibile gol dell’1-0 del Victor San Marino.

Il primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Al via la ripresa e al 6’ passa in vantaggio la Savignanese: Turci batte la punizione mettendo la palla nel mezzo, Varrella la spizza di testa per Benincasa che, a sua volta, riesce a battere sottoporta Pazzini. Il Victor San Marino, ora sotto di una rete, deve trovare assolutamente qualche soluzione per ribaltare a suo favore la partita valida per la dodicesima giornata dell’Eccellenza.

Al 9’ gli uomini di mister D’Amore provano subito a trovare la via del pareggio con Zabre, ma il suo diagonale potente non inquadra di pochissimo lo specchio della porta avversaria.

Scocca il 15’ e il Victor San Marino ha un’altra  per pareggiare: cross di Rosti dalla destra e colpo di testa di Michelucci, la palla sfiora solamente la traversa.

Si arriva al 30’ e la Savignanese potrebbe raddoppiare con Osayande, ma il suo tiro dal limite non termina tanto distante dalla porta difesa da Pazzini.

Nei minuti successivi, fino al 5° e ultimo minuto di recupero, il Victor San Marino prova e riprova ad attaccare per riuscire a centrare il 7° risultato utile consecutivo in Eccellenza, ma purtroppo ogni tentativo va a vuoto.

Al triplice fischio dell’arbitro, il Victor San Marino perde 1-0 in trasferta contro la Savignanese e rimane dunque fermo a 18 punti nella classifica del girone C dell’Eccellenza Emilia Romagna.

Il club sammarinese chiuderà il girone di andata della competizione sabato 4 dicembre 2021 affrontando  il Russi in una partita di alto prestigio al San Marino Stadium di Serravalle (calcio d’inizio ore 15).