“E quindi uscimmo a veder le stelle”, 20.a edizione della Maratona di lettura

32

Giovedì 10 agosto 2022 ore 15-22.30 nell’Auditorium della biblioteca di Barco

FERRARA – Rende omaggio alla poetica del cielo e delle stelle cadenti, tra prosa, saggi, poesia e antiche leggende, l’ormai tradizionale appuntamento estivo della biblioteca comunale Bassani con la la Maratona di lettura, che giunge quest’anno alla sua ventesima edizione. Con il titolo “E quindi uscimmo a veder le stelle”, l’appuntamento con la Maratona di lettura di Ferragosto è in programma nella notte delle stelle cadenti di giovedì 10 agosto 2022 dalle 15 alle 22.30 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara).

Come partecipare – La partecipazione alla Maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare telefonicamente ai numeri 0532 797414 e 797418, oppure scrivendo alla casella info.bassani@comune.fe.it e comunicando autore, titolo e orario scelti.

I partecipanti dovranno essere iscritti a una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.
Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.