È morta la consigliera Comunale Ombretta Caminati

155

Grave lutto per l’Amministrazione e per tutta la comunità di Mercato Saraceno

ombretta caminati

MERCATO SARACENO (FC) – Venerdì 17 dicembre dopo una lunga e sofferta malattia è venuta a mancare la consigliera comunale del gruppo di maggioranza “Semplicemente Mercato” Ombretta Caminati che la lasciato attoniti e storditi amministratori dipendenti e tutta la comunità mercatese.

Ombretta Caminati, 51 anni, era molto conosciuta in paese perché insieme al marito gestiva la centralissima pizzeria “Dalla Padella alla Brace” ma anche per la sua intesa attività di volontariato sia per la propria comunità sia per la ricerca medica in particolare per ‘Associazione Amici di casa Insieme che offre assistenza a chi soffre di Alzheimer per la quale organizzava il famoso TULIPARTY, dove lei e il marito da sette anni  piantavano migliaia di bulbi,  e con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali venivano venduti  arrivando a raccogliere importanti somme di denaro lasciando tutto il ricavato all’associazione. Ombretta aveva però anche a cuore l’IRST di Meldola per la quale anche a settembre scorso aveva organizzato una cena di beneficenza raccogliendo ben € 2.500.

Queste le Parole del Sindaco Monica Rossi” Un’amica, una donna discreta e piena d’energia protagonista della vita pubblica e sociale di Mercato Saraceno punto di riferimento per le varie associazioni del territorio non si è mai tirata indietro nel dare il proprio contributo. Ci stringiamo attorno alla famiglia e al suo dolore e cercheremo di portare avanti le buone pratiche di comunità nel nome di Ombretta Caminati”

I funerali si svolgeranno lunedì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Mercato Saraceno.