Reggio Emilia

“Dovremo controllare il ritmo della partita”, coach Prfitis verso la gara di Varese

Bryson Williams
UNA HOTELS Reggio Emilia – VARESE
Campionato pallacanestro LBA
Reggio Emilia 19/10/2025
foto: Enrico Rossi

REGGIO EMILIA – La UNA Hotels Reggio Emilia si prepara a scendere in campo per la 18ª giornata di Serie A Unipol, che la vedrà contrapposta alla Pallacanestro Varese, con palla a due domenica 1 febbraio alle ore 18:00 presso la Itelyum Arena.

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida in conferenza stampa:
“Quella contro Varese sarà sicuramente una gara dura: loro vengono da una vittoria importante in casa di Milano, mentre noi da una brutta sconfitta, quindi gli umori sono differenti. Hanno guardie particolarmente offensive, brave nell’uno contro uno e che amano tenere il ritmo alto, tirando anche nei primi secondi dell’azione. La difesa perimetrale e il controllo dei possessi saranno aspetti fondamentali della contesa.
Sotto canestro possono affidarsi sia alla fisicità di Renfro sia a Nkamhoua, che non disdegna partire dall’arco. Dovremo gestire qualche acciacco, come quelli di Echenique e Vitali, che però probabilmente saranno della partita. Faremo il massimo per provare a vincere questa gara.”
La sfida sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Giovannetti, Capotorto e Dori e sarà trasmessa su LBATV, con il commento di Federico Lanella e Alessandra Tava. Contributi da bordocampo a cura di Fulvio Fevola.

(In foto Bryson Williams in azione durante la gara d’andata fra UNA Hotels e Pallacanestro Varese)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X