Dormivano in via Gobetti: applicato il ‘daspo urbano’

60

Intervento degli Agenti della Polizia Municipale Terre Estensi nello scorso fine settimana

polizia-municipale-FERRARA – Da alcune notti erano tenuti d’occhio dalla Polizia Municipale che li aveva sorpresi ad accingersi a dormire sotto i portici della via Piero Gobetti o ad allontanarsi repentinamente all’arrivo degli agenti.

In alcune occasioni gli Agenti erano riusciti a convincerli ad andare altrove anche suggerendo i ricoveri notturni messi a disposizione da enti di assistenza territoriali e associazioni caritatevoli, ma il problema si ripresentava preoccupando gli esercenti dei locali che si affacciano sulla piazza e molti cittadini che notavano la situazione indecorosa lasciata nel cuore della città.

Così nella serata di sabato scorso (22 settembre 2018) i quattro uomini che occupavano il sottoportico con le loro masserizie e giacigli di fortuna, si sono trovati a sottoscrivere l‘ordine di allontanamento impartito dalla Municipale e il verbale conseguente, in applicazione del Regolamento di Polizia Urbana, presente anche una pattuglia del Carabinieri.

L.A senza fissa dimora , M.S., M.M. e P.G., residenti in comuni diversi della nostra regione, non potranno ripresentarsi nello stesso luogo per due giorni. I provvedimenti sono stati trasmessi alla Questura di Ferrara.