
CORREGGIO (RE) – Fine settimana positivo per le squadre di Serie B del Correggio Hockey: due vittorie per Mini Motor e Italplastics, che hanno superato nell’ordine Rotellistica Scandianese e Amatori Modena. Successo che vuol dire prima posizione in solitaria per la Mini Motor Correggio, che sabato pomeriggio ha superato 7-3 la formazione giallonera, con la quale condivideva il primato in classifica nel girone D di Serie B. Nel match disputato sabato all’Arcostruttura di Scandiano, Manuele Pedroni e Matteo Holban sono stati grandi protagonisti del match con un poker e una tripletta che hanno permesso ai biancoblu di strappare la quinta vittoria in altrettante gare.
La Rotellistica è rimasta ancorata al match per la quasi totalità dell’incontro: è stato Gioele Ganassi a sbloccare la partita a quota 1’13” e lo stesso numero 11 ha firmato la sua doppietta personale timbrando il momentaneo 2-2. Di Iacopo Vivi il sigillo del 3-4 che ha permesso ai padroni di casa di rimanere a contatto con gli avversari prima dei tre gol correggesi arrivati negli ultimi cinque minuti di gara (uno di Holban, gli ultimi due di Manuele Pedroni).
Nel pomeriggio di domenica un altro bel risultato, questa volta ad opera dell’Italplastics Correggio: dopo il 9-2 rifilato la Roller Scandiano lo scorso 9 febbraio è arrivata un’altra vittoria, questa volta contro l’Amatori Modena fanalino di coda per 11-2. Successo che ha permesso alla squadra guidata da Jorge Bastias di festeggiare il salto in quarta posizione solitaria a quota 7 punti: in grande spolvero Matteo Mangano e Mirko Ghiaroni, triplette per loro, doppietta per Stephan Orfei, gol per Gabriele Holban, Davide Ferretti e Matteo Munari. Nel prossimo turno, l’Italplastics Correggio riposerà mentre il 2 marzo alle 20.45 sfida tra Mini Motor Correggio e Amatori Modena.