Doppio appuntamento on line per piccoli e grandi in occasione della ‘Giornata Mondiale della Terra’

31

Giovedì 22 aprile 2021 alle 17 con il tema “Conoscere il mare per salvare la terra” e alle 18 con “Pensare globalmente e agire localmente”

FERRARA – Giovedì  22 aprile 2021 alle 17 e alle 18, in occasione della “Giornata Mondiale della Terra”, il Museo di Storia Naturale di Ferrara organizza due eventi on line per i ragazzi e i cittadini.

Questo il programma:
>> ore 17“Earth Day Junior 2021: Conoscere il mare per salvare la terra”
Earth Day Junior 2021 è un evento pensato per i più piccoli, rappresentanti del nostro futuro e custodi della salvaguardia del pianeta Terra. L’Associazione Didò con la partecipazione di Giulia Realdon, organizza l’incontro online durante il quale si parlerà dell’importantissimo ruolo che l’ecosistema marino riveste per il mantenimento dell’intera biosfera terrestre.

Per partecipare è necessario prenotarsi via mail all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com entro le ore 15 di giovedì 22 aprile. Giungerà conferma di avvenuta registrazione con l’invio del link per accedere all’evento.

>> Ore 18 – “Pensare globalmente e agire localmente”
Interverranno: Alessandro Balboni, Assessore del comune di Ferrara ai Rapporti Unife, Ambiente, Tutela degli animali, Progetti Europei, Processi di Partecipazione, Carla Corazza del Museo di Storia Naturale di Ferrara (“Biodiversità in campagna ed in città: l’importanza dei piccoli ecosistemi”), Dario Valentini, Presidente Associazione per il recupero essenze autoctone – AREA (“La manutenzione del Bosco di Porporana e la rinaturalizzazione della golena del Po”), Francesco Bregola, Difesa Ambientale Estense (“Le esperienze delle attività di raccolta dei rifiuti nella città e nella campagna estense”).

Per accedere al webinar utilizzare il link: https://meet.google.com/efv-qxqc-ykd?hs=224