Doppio appuntamento al Quartopiano Suite Restaurant di Rimini

47

Evento dedicato ai Frutti dell’autunno (13 novembre) e degustazione guidata sui vini altoatesini con Francesco Falcone (19 novembre)

RIMINI – Doppio appuntamento nel mese di novembre al Quartopiano Suite Restaurant. Si parte oggi, mercoledì 13, con una speciale serata dedicata ai Frutti dell’autunno, un percorso di degustazione multisensoriale ideato dal resident chef Silver Succi. Due i protagonisti della cena: il porcino, il più pregiato dei prodotti del sottobosco, e il tartufo, il re della tavola per eccellenza. Ad accompagnare i piatti, tre proposte enologiche del maître e sommelier Fabrizio Timpanaro.

E sempre a proposito di vino, martedì 19 novembre va in scena uno speciale focus sull’Alto Adige. Condotto da Francesco Falcone, uno dei massimi esperti di enologia del panorama nazionale, viene proposta una degustazione dedicata al Feldmarschall Von Fenner. Storica etichetta prodotta da Christof Tiefenbrunner, sulla base di piante di Müller-Thurgau coltivate a 1000 metri di quota, è un bianco capace di cambiare pelle nel tempo, regalando imprevedibili evoluzioni e vibranti sorsi di montagna. La serata si presenta come un grande approfondimento di un territorio cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 25 anni, in una degustazione che ne scandaglia le tante sfumature, ripercorse in 10 annate. Ad accompagnare i vini uno speciale menu creato per l’occasione da Silver Succi.

Info: 0541 393238 • info@quartopianoristorante.com