Doppietta #inEmiliaRomagna Cycling Team a Montegranaro: 1° Davide Dapporto, 2° Manuele Tarozzi!

63
Foto del podio di oggi a Montegranaro (credits: Zappi Racing Team)

EMILIA ROMAGNA – Giornata straordinaria per #inEmiliaRomagna Cycling Team, che aggiorna i propri record a Montegranaro. Doppietta sul podio con Davide Dapporto che giunge sul traguardo in solitaria per la sua seconda affermazione stagionale dopo quella di una settimana prima a Mastromarco; secondo posto per Manuele Tarozzi, in una giornata che vede addirittura 5 ragazzi del team promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo: 7° Andrea Cantoni, 8° Nicolò Marabini e 10° Marco Tonti. Si tratta della terza vittoria in otto giorni per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la quarta stagionale considerando anche la tappa conquistata da Cantoni al Giro d’Italia Giovani Under 23.

Davide Dapporto, faentino di Cassanigo, non si ferma più: seconda vittoria in una settimana per il ventenne (classe 2001) che aveva già ottenuto numerosi piazzamenti in volata in questa stagione, prima di queste due vittorie ottenute per distacco a Mastromarco e Montegranaro.

Ma non si ferma #inEmiliaRomagna Cycling Team, che a Montegranaro oggi ha controllato la corsa dal primo chilometro, inserendosi in ogni tentativo di fuga.

Dopo 40 km, l’attacco deciso del cesenate Andrea Cantoni e del faentino Manuele Tarozzi, entrambi #inEmiliaRomagna Cycling Team, raggiunti presto al comando dal compagno bolognese Nicolò Marabini e da un atleta in maglia Calz. Montegranaro.

Rientrano poi altri atleti (tra cui il riminese Marco Tonti), fino alle fasi finali di corsa, quando si portano sui battistrada anche Dapporto e Ben Granger (Holdsworth Zappi).

Sono così in 11 al comando all’inizio dell’ultimo giro: sullo strappo, Dapporto attacca subito e guadagna una ventina di metri, che diventano 10″ dopo aver scollinato e che aumentano ancora negli ultimi 8 km che lo portano – esattamente come una settimana fa – a vincere in solitaria a braccia alzate.

Ottimi stopper i compagni Marabini, Cantoni, Tonti e Tarozzi, che nel finale si avvantaggia con Granger e lo anticipa sul traguardo, regalando al suo team una storica doppietta sul podio.

Una giornata incredibile completata dai cinque piazzamenti di squadra tra i primi dieci: 7° Cantoni, 8° Marabini, 10° Tonti.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Ordine d’arrivo 36° GP Città di Montegranaro:
1. Davide Dapporto (#inEmiliaRomagna Cycling Team) 107 km in 2h43’ alla media di 39,387 km/h; 2. Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 50”, 3. Ben Granger (Holdsworth Zappi Racing Team) s.t., 4. Giovanni De Carlo (Sissio Team) a 1’10”, 5. Andrea Ghislanzoni (MG K.vis VPM) s.t., 6. Pietro Di Genova (Calz. Montegranaro), 7. Andrea Cantoni (#inEmiliaRomagna Cycling Team), 8 Nicolò Marabini (#inEmiliaRomagna Cycling Team), 9. Nicolò Di Bernardo (Sissio Team), 10. Marco Tonti (#inEmiliaRomagna Cycling Team).