Scandiano

Dopo il successo ottenuto all’esordio, il Centro Palmer Scandiano torna in pista anche nel weekend.

barbieri scandianovaldagno – foto di Alberto Bertolani

SCANDIANO (RE) – Domani, sabato 4 Ottobre, i rossoblu saranno impegnati tra le mura amiche nella sfida con la Rotellistica Camaiore, match valido per la 2^giornata del girone C di Coppa Italia Serie A2. Al debutto, i ragazzi di coach Enrico Mariotti hanno ottenuto subito una larga vittoria ai danni dell’Hockey Forte, battuto 0-4 a domicilio con le reti di Barbieri, Bozzetto, Tognacca e Stefani, incamerando i primi tre punti nella competizione. Turno di riposo programmato, invece, per la Rotellistica Camaiore, che esordirà nella nuova stagione proprio al PalaRegnani.

A parlare alla vigilia della sfida è stato il capitano rossoblu Lorenzo Barbieri: “Il Camaiore è una squadra con un organico di grande valore, ci aspetta una partita intensa e molto tattica, che potrebbe essere tirata fino alla fine. Sono fiducioso, vedo bene la squadra e già la prova di domenica scorsa è stata un bel segnale; dobbiamo affinare i meccanismi difensivi ed offensivi, ma la strada intrapresa è quella giusta. In campionato avremo bisogno di tempo per adattarci ai meccanismi del nuovo girone, ma siamo un gruppo giovane e unito, penso che ci arriveremo pronti”. Novità, purtroppo non positive, nella lista convocati di coach Enrico Mariotti per il match con i toscani: assente Christopher Bozzetto, che ha rimediato un infortunio alla spalla in allenamento e sarà costretto ad uno stop di qualche settimana. Si gioca dunque domani, sabato 4 Ottobre, al PalaRegnani alle ore 18: il match sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, a partire dalle 17:50 circa.

Convocati Serie A2 (Coppa Italia Serie A2 – 2^giornata – vs Rotellistica Camaiore – Sabato 4 Ottobre ore 18:00): Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Gioele De Stefano, Andrea Stefani, Alejandro Roca, Mattia Taiti, Mirko Tognacca, Alessandro Uva, Mattia Vaccari. All.: Enrico Mariotti.

Nel corso del weekend torna in pista anche la B rossoblu, all’esordio nella Coppa Italia di categoria, con la sfida esterna con la formazione B della Pico Mirandola: coach Nick Busani ritrova quasi tutto il gruppo dello scorso anno, con gli innesti del portiere classe 2008 Federico Tolomelli, arrivato da Correggio, ed il ritorno del classe 2004 Filippo Fontanesi. Il match sarà valido per la 2^giornata di Coppa, si gioca domenica 5 Ottobre a Mirandola, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.

Convocati Serie B (Coppa Italia Serie B – 2^giornata – @Pico Mirandola B – Domenica 5 Ottobre ore 18:00): Samuele Barbieri, Riccardo Busani, Filippo Fontanesi, Mattia Francia, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati, Federico Tolomelli. All.: Nicolò Busani.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X