Dopo il successo di domenica, per martedì grasso torna Color Coriandolo

40

Tutti gli appuntamenti della settimana a Rimini

RIMINI – Ultimi giorni di Carnevale e Rimini torna a colorarsi di festa e divertimento con il secondo appuntamento di Color Coriandolo. Dopo la grande partecipazione di domenica pomeriggio, per martedì grasso, 13 febbraio, Piazza Cavour si trasforma nuovamente in una spettacolare pista da ballo aperta a tutti, ballerini esperti o alle prime armi, mentre i professionisti e gli allievi della scuola di Aulos Danza si esibiranno in coinvolgenti coreografie. Una suggestiva performance di artisti dagli scenografici costumi, si muoveranno tra i partecipanti, creando luminosi, onirici quadri viventi. Infine, martedì, la musica e l’animazione di Radio Bruno arricchiranno ulteriormente il programma di eventi con le sfilate di maschere e giochi, mentre l’incantevole giostra francese torna ancora una volta a far sognare i bambini. Gran finale con palloni colorati che verranno lanciati tra il pubblico per un ultimo divertente gioco insieme.

Già sold out, invece il City Tour proposto da VisitRimini per visitare la città a Carnevale, un Carnival Aperitour del martedì grasso, dedicato ai misteri di Rimini che termina con un momento conviviale (13 febbraio). Sempre per festeggiare il Carnevale, domenica 18 febbraio, il Golden Club Rimini International propone una manifestazione podistica a carattere non agonistico su un tracciato di km 8,5 e km 3.

Passato il Carnevale, arriva San Valentino. Il 14 febbraio, per la festa degli innamorati, si possono visitare i Musei comunali in due con un biglietto unico, per tutte le coppie che si presentano alla biglietteria del Museo della Città, della Domus del Chirurgo, o del FM – Fellini Museum (Castello e Palazzo del Fulgor). Info: www.museicomunalirimini.it

Tra gli appuntamenti della stagione di prosa, il teatro Galli mercoledì 14 febbraio ospita Il figlio, spettacolo teatrale con Cesare Bocci e Galatea Ranzi. Il testo di Florian Zeller affronta il tema delle incomprensioni generazionali all’interno del nucleo familiare. Venerdì 16 febbraio è invece la volta de L’avaro, con la comicità di Ugo Dighero al servizio dell’Avaro di Molière. E ancora Alessandro Gassmann e Giorgio Pasotti si misurano in Racconti disumani di Franz Kafka, per parlare, Pasotti interpretando e Gassmann dirigendo, agli uomini degli uomini (domenica 18 febbraio).

Per l’attività di Educazione alla Memoria del Comune di Rimini, che compie 60 anni, nella Sala Isotta a Castel Sismondo continua la grande mostra a cura del Mémorial de la Shoah, I fumetti e la Shoah. L’immagine a servizio della memoria (fino al 10 marzo) in arrivo da Parigi, che presenta oltre 2000 comics, manga e albi illustrati ispirati alla persecuzione degli ebrei sotto il Terzo Reich (in collaborazione con Fellini Museum). Fino al 1 aprile, al Palazzo del Fulgor è possibile ammirare l’estro e il privato di Federico Fellini negli schizzi custoditi da “Lilian the Fighter”, una selezione di 30 disegni provenienti dalla collezione di Liliana Betti, storica collaboratrice di Federico Fellini, esposti in una mostra organizzata in collaborazione con Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna.

Protagonista la musica, venerdì 16 febbraio all’House of Rock, con Eugenio Finardi e il suo Euphonia Suite Tour 2024. Insieme al cantautore, Mirko Signorile e Raffaele Casarano, che collaborano con Eugenio Finardi da più di dieci anni. Martedì 13 febbraio al Teatro degli Atti Laura Benvenuti presenta “Oracoli”, il concerto che si inserisce nella rosa di eventi di Officina Musica Rimini, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini nato per dare visibilità alle nuove creazioni discografiche degli artisti del territorio.

Infine, domenica 18 febbraio in Fiera a Rimini arriva Beer&Food Attraction, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home, e  che si svolge in contemporanea con BBTech Expo, la fiera professionale con la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande. Al Palacongressi si aspettano invece  eventi religiosi e corporate con una partecipazione di oltre 1000 persone ciascuno.

Ecco tutti gli appuntamenti della settimana:

CARNEVALE

martedì 13 febbraio 2024
piazza Cavour – Rimini, centro storico
ColorCoriandolo
XXII edizione del Carnevale di Rimini
Secondo giorno di festa in centro storico, che diventa un’arena a cielo aperto per spettacoli e musica, con artisti, giocolieri, musicisti, acrobati ed effetti pirotecnici. Una riscoperta delle tradizioni con le immancabili maschere, i coriandoli e le stelle filanti, per un intrattenimento diffuso nel centro storico di Rimini. Per festeggiare il martedì grasso una suggestiva performance di artisti dagli scenografici costumi, magiche creature provenienti dalla Luna: trampolieri, acrobati e ballerini si muoveranno tra i partecipanti, creando luminosi quadri viventi, in una dimensione onirica e misteriosa.  Ad accompagnare le sfilate di maschere e i giochi sarà Radio Bruno, protagonista dell’animazione musicale della giornata.
Protagonisti bambini e genitori che si potranno avventurare in un affascinante viaggio attorno al mondo, alla scoperta delle danze più diverse e folcloristiche: dal travolgente ritmo del samba, alle conturbanti movenze della danza del ventre, dal fascino del tango all’hip pop più sfrenato, dai balli irlandesi alle melodie dei musical più conosciuti, in compagnia dei ballerini di Aulos Danza.
Gran finale a sorpresa per salutare insieme il Carnevale. In piazza, sempre protagonista è l’incantevole giostra francese con la sua magica ruota fatta di luci, cavalli in legno e carrozze d’altri tempi. Un antico divertimento, che ancora fa sognare i bambini e gli adulti, che rivedono i loro trascorsi di bambini.
Orario: 15 – 18 circa. Gratuito Info: 0541 55169

fino al 13 febbraio 2024
Rimini, Befane Shopping Centre
Carnevalastico
Carnevale nel Castello delle Principesse dove si può partecipare ai laboratori creativi e vivere in una fiaba incantata con tante sorprese. Info: www.lebefane.it

martedì 13 febbraio 2024
Ponte di Tiberio (Ritrovo lato edicola) – Rimini
Rimini Oscura – Carnival Aperitour
Visita guidata a cura di Visit Rimini
Ore 18.00 Ingresso a pagamento Info: 0541 51441 www.visitrimini.com/esperienze/297275-carnival-aperitour-rimini-oscura

domenica 18 febbraio 2024
via Alda Costa, 9 (Luogo di ritrovo) – Rimini
3° Corsa di Carnevale
In occasione del Carnevale, A.S.D. Golden Club Rimini International propone una manifestazione podistica a carattere non agonistico con partenza alle ore 9.30, su un tracciato di km 8,5 e km 3.  Iscrizioni dalle ore 8.15 alle 9.30.
Ore 9.30 A pagamento su iscrizione Info: 333 3212357 www.goldenclubrimini.it/corsa-di-carnevale

IN EVIDENZA:

mercoledì 14 febbraio 2024
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Il figlio
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2023/2024 – Turno D

Spettacolo teatrale con Cesare Bocci e Galatea Ranzi. Il testo di Florian Zeller fa parte di una trilogia (Il Padre, La Madre, Il Figlio) e affronta il tema delle incomprensioni generazionali all’interno del nucleo familiare. Una trama inizialmente semplice, che sorprende con un colpo di scena finale e che conquista il pubblico attraverso un grazie non solo alla bellezza del linguaggio ma alla capacità di introspezione, ai rimandi fra un personaggio e l’altro, al manifestarsi delle loro debolezze delle loro incapacità di capire se stessi e gli altri. La vita in tutte le sue sfaccettature per piantare uno specchio nel cuore a tutti i genitori di un figlio adolescente.  Lo spettacolo sostituisce ‘Ginger & Fred’, inizialmente programmato il 20 dicembre 2023, all’interno del turno di abbonamento D – altri percorsi e annullato per problemi di salute degli artisti protagonisti che non hanno permesso il recupero di tutte le date nei teatri già programmate quest’anno.
Ore 21.00 Ingresso a pagamento Info: 0541 793811 biglietteriateatro@comune.rimini.it

venerdì 16 febbraio 2024
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
L’avaro
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2023/2024 – Turno D

Il talento comico di Ugo Dighero al servizio dell’Avaro di Molière. L’attore genovese, già protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, si confronta per la prima volta con una grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo. Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni. Il regista Luigi Saravo ambienta lo spettacolo in una dimensione che rimanda al nostro quotidiano, giostrando riferimenti temporali diversi, dagli smartphone agli abiti anni ‘70 agli spot che tormentano Arpagone (la pubblicità è il diavolo che potrebbe indurlo nella tentazione di spendere il suo amato denaro). Anche le musiche originali di Paolo Silvestri si muovono su piani diversi, mentre la nuova traduzione di Letizia Russo, fresca e diretta, contribuisce a dare al tutto un ritmo contemporaneo. A fianco di Ugo Dighero, Mariangeles Torres è impegnata in un doppio ruolo: sarà Freccia, il servitore che sottrae la cassetta di denaro di Arpagone, e la domestica / mezzana Frosina, ovvero i due personaggi che muovono l’azione, scatenando l’irresistibile gioco degli equivoci, sino al ribaltamento di tutte le carte in tavola.
Ore 21 Ingresso a pagamento Info: 0541 793811 biglietteriateatro@comune.rimini.it

venerdì 16 febbraio 2024
House of Rock, via Pomposa, 55 – Rimini
Eugenio Finardi – Euphonia Suite Tour 2024
Prosegue la rassegna di big e cantautori nazionali in programma all’House of Rock di Rimini. Il prossimo appuntamento è con Eugenio Finardi e il suo Tour Euphonia 2024. Il nuovo progetto del cantautore è una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione. Dopo anni in cui Finardi ha alternato nei suoi concerti l’esecuzione delle sue composizioni alla narrazione e all’analisi parlata, quasi una conversazione con il suo pubblico, in EUPHONIA si abbandona al flusso musicale, alla costante ricerca di un senso ulteriore ed interiore. EUPHONIA è un’esperienza sempre diversa, che supera la parola per arrivare a una trascendenza condivisa tra musicisti e pubblico. Lo scopo è quello di perdersi nel fluire della musica e di abbandonarsi alle sorprese di un nuovo percorso dove anche le canzoni più conosciute trovano un contesto più ampio, come saltando di pietra in pietra si attraversa un fiume, per arrivare a sponde inesplorate. La costante improvvisazione e reinvenzione di EUPHONIA SUITE è frutto dell’intesa che si è sviluppata con Mirko Signorile e Raffaele Casarano che collaborano con Eugenio da più di dieci anni caratterizzati da una costante ricerca del senso profondo della musica.
Orario: Ingresso dalle 20; Inizio live ore 21.30 Ingresso a pagamento Info: www.houseofrock.it

domenica 18 febbraio 2024
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Racconti disumani
Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2023/2024 – Fuori abbonamento

Alessandro Gassmann e Giorgio Pasotti si misurano con due racconti “disumani” di Franz Kafka, per parlare, Pasotti interpretando e Gassmann dirigendo, agli uomini degli uomini. Sembrerebbero due semplici storie di animali, una che mette a nudo la superficialità di un modo di essere attraverso comportamenti stereotipati e facili, l’altro che racconta quel bisogno di costruirsi il riparo perfetto che ci metta al sicuro da ogni esterno.
Ore 21.00 Ingresso a pagamento Info: 0541 793811 biglietteriateatro@comune.rimini.it

da domenica 18 a martedì 20 febbraio 2024
Quartiere Fieristico di Rimini, Via Emilia, 155 – Rimini
Beer&Food Attraction e BBTech Expo
Beer&Food Attraction è l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il settore OUT OF HOME. Un’occasione unica per chi vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali ci propongono. Beer&Food Attraction, l’unico evento in Europa dedicato all’Eating Out Experience, è riservato esclusivamente ai professionisti del settore. L’evento si svolge in contemporanea con: BBTech Expo (la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande) e International Horeca Meeting, con i manager delle più importanti industrie food&beverage (il grande evento che riunisce tutti gli operatori della filiera Horeca: dai produttori ai distributori, sino ai punti di consumo). Nell’ambito della manifestazione si svolge la XIX edizione di ‘Birra dell’Anno’, che premia le migliori birre artigianali italiane. La premiazione ha luogo domenica 18 febbraio 2024 alle ore 14, in occasione della giornata di apertura di Beer&Food Attraction, the eating out experience show.
Orario: domenica 18 e lunedì 19 febbraio: 10.00 – 18.00; martedì 20 febbraio: 10.00-17.30
Ingresso a pagamento Info: 0541 744555 www.beerandfoodattraction.it

IL CALENDARIO GIORNO PER GIORNO:

Tutti i martedì 2024
Palazzo del Fulgor, piazza San Martino – Rimini centro storico
FM Fellini Museum: Cinemino
Continuano gli appuntamenti al Cinemino, allestito all’interno del Palazzo del Fulgor. Le giornate del martedì vengono dedicate ai capolavori di Fellini, titoli selezionati all’interno della celebrata filmografia del Maestro, e ai documentari a lui dedicati. I prossimi appuntamenti:
martedì 13 febbraio, Il Casanova di Federico Fellini, di Federico Fellini (Italia 1976, 170′)
martedì 20 febbraio, Il bidone, di Federico Fellini (Italia 1955, 104′)
Ore 16. L’ingresso è incluso nel biglietto del FM Museum. Il solo ingresso al Palazzo del Fulgor prevede un costo di 2 €. Info: 0541 704494; 0541 704496 www.fellinimuseum.it

lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Cocoricò tapes
Nell’ambito della rassegna ‘Doc in Tour’, promossa da FICE Emilia Romagna, è proposto il documentario ‘Cocoricò tapes’, di Francesco Tavella, con Franco Battiato, Ilona Staller, Loris Riccardi, Renzo Palmieri. Il racconto degli anni d’oro del Cocoricò, discoteca aperta a Riccione nel 1989, dove hanno fatto tappa Franco Battiato e Ilona Staller, ma soprattutto tanta gente in cerca di uno spazio aperto, libero, nel quale liberarsi dalle paure, dal senso di inadeguatezza. Gli anni ’90, un’“isola delle Rose” proprio in mezzo alla riviera romagnola, a Riccione. Libertà, creatività e trasgressione raccontate attraverso rare immagini e filmati di quegli anni. Prevendita dei biglietti sul circuito Liveticket: www.liveticket.it/cinematiberio
Orario: lunedì 12 febbraio alle ore 21; martedì 13 febbraio alle ore 17 e 21
Ingresso a pagamento Info: 328 2571483 www.cinematiberio.it

martedì 13 febbraio 2024
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 – Rimini centro storico
Oracoli
Nuovo appuntamento con Officina Musica Rimini, il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, nato per dare visibilità alle nuove creazioni discografiche degli artisti del territorio. Laura Benvenuti presenta il suo nuovo lavoro Oracoli (La Stanza Nascosta Records), un affaccio privilegiato su un paesaggio introspettivo, il percorso spirituale di un’artista che sembra parafrasare, in musica, Andrej Tarkovskij, nel ricordarci che c’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Una scrittura capace di coniugare naïveté e saldo aggancio al presente e una vocalità, quella di Laura Benvenuti, dalle suggestioni fanciullesche e sussultorie disegnano un lavoro raffinato, tra archi ed elettronica, pathos e guizzo pop. Prevendite su: https://pay.sumup.com
Ore 21.00 Ingresso a pagamento Info: www.facebook.com/laura.benvenuti.775

martedì 13 febbraio 2024
Scuola Media Fermi, via Morri, 4 – Rimini Viserba
Educare verbo plurale
Incontro dedicato a chi accompagna nella crescita i bambini e le bambine da 4 a 10 anni. Il prossimo appuntamento è con l’incontro dal titolo Basta non ne posso più! Rimanere calmi e centrati di fronte alle opposizioni e ai capricci dei bambini/e. Ad approfondire il tema è presente la dottoressa Erica Lanzoni, Psicologa, Mediatrice Familiare che sarà a disposizione per le domande del pubblico.
Ore 20.45 Ingresso libero Info: 0541 793860 www.facebook.com/centrofamiglierimini/?locale=it_IT

martedì 13 febbraio 2024
Cinema Settebello, via Roma 70 – Rimini
I 400 colpi
Un film di François Truffaut proposto in versione originale francese con sottotitoli in italiano. Antoine Doinel è un bambino che vive con la giovane madre e il patrigno. Ha poca voglia di studiare e si diverte ad andare al cinema, a marinare la scuola, a compiere piccoli furti, oppresso da una famiglia che pensa troppo a se stessa e lo relega a buttare via la spazzatura o ad andare a comprare il latte, lasciando ai compagni di scuola il compito di accompagnarlo all’adolescenza. Il riformatorio diventerà il trampolino per il tuffo nel mare della vita. Biglietti su: www.liveticket.it
Ore 21 Ingresso a pagamento Info: 0541 57197 www.cinemasettebello.it

giovedì 15 febbraio 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Vita e giustizia: Sentieri di riparazione
Una testimonianza di Agnese Moro e Franco Bonisoli. L’incontro si inserisce nella programmazione del progetto cofinanziato da Cassa delle Ammende e Regione Emilia Romagna per l’istituzione di Servizi per il sostegno alle vittime di reati, per la giustizia riparativa e la mediazione penale nel territorio di Rimini. Ore 16 Info: 0541 704172

da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Viaggio in Giappone
Un film di genere drammatico di Elise Girard, con Isabelle Huppert, Tsuyoshi Ihara, August Diehl proposto in versione originale francese/giapponese con sottotitoli in italiano domenica 18 febbraio ore 21.00. Nelle altre giornate il film è proposto anche in versione doppiata in italiano. Una classica associazione tra un viaggio letterale e uno interiore, che mescola dolore e ricordo con lo stupore inconsueto della negoziazione con un luogo che non ci appartiene. Una delicata meditazione sul lutto e la riscoperta di sè. Biglietteria on line su www.liveticket.it
Orario: giovedì 15 febbraio ore 17.00; venerdì 16 febbraio ore 21.00; sabato 17 febbraio ore 17.00; domenica 18 febbraio ore 19.00 / 21.00* (Versione originale sottotitolata in italiano)
Ingresso a pagamento Info: 328 2571483 www.cinematiberio.it

sabato 17 febbraio 2024
Museo della Città, via Tonini, 1 – Rimini centro storico
Tardo Medioevo. Proposte di lettura
Diversi generi letterari per sondare, sotto diversi profili, un’epoca incompresa, verso la quale la modernità è profondamente debitrice sul piano artigianale, artistico, politico e tanti altri. Alcuni degli autori che si avvicendano nella presentazione delle proprie opere sono praticanti della “Living History” (Storia Vivente), attività fondante del sodalizio promotore dell’iniziativa. Evento organizzato dall’Associazione Culturale IMAGO ANTIQUA, con il patrocinio del Comune di Rimini.
Ore 16.15 Ingresso gratuito Info: 0541 793851 (Museo della Città); 349 1456380 (Segretario Ass. Cult. IMAGO ANTIQUA) www.imagoantiqua.it

sabato 17 febbraio 2024
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 – Rimini centro storico
In crisi
La vita è una costellazione di momenti di transizione, di inquietudini, di passaggi evolutivi, di faticose decisioni, punti di svolta e momenti di stallo. Lo spettacolo ‘In crisi’, attraverso un largo spettro di emozioni, vuol mettere in scena e raccontare il potere di questi momenti di rottura, il valore interno ad ogni crisi. “Chi sopravvive in questo mondo complesso e a volte minaccioso non è il più forte e nemmeno il più intelligente, ma colui che meglio si adatta ai cambiamenti” Charles Darwin. Con Alessandra Battistelli e Marco Mussoni, regia di Marco Mussoni. Scritto dalla psicoterapeuta Alessandra Battistelli. Una produzione di Mulino di Amleto Teatro. Prevendite su www.liveticket.it oppure direttamente alla cassa la sera stessa dello spettacolo dalle 20.30, al Teatro degli Atti.
Ore 21.15 Ingresso a Pagamento Info: info@mulinodiamletoteatro.com

sabato 17 febbraio 2024
Cinema Settebello, via Roma 70 – Rimini
CineBaby con Merenda
Continua al Cinema Settebello la rassegna dedicata ai film per bambini con la proiezione seguita dalla merenda. Il prossimo appuntamento è con Gli Aristogatti, di Wolfgang Reitherman (USA, 1970). Biglietti on line disponibili su: www.liveticket.it/cinemasettebello
Ore 14 Ingresso a pagamento Info: 0541 57197 www.cinemasettebello.it

17, 24 febbraio; 2 marzo 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
A rubè poch us va in galera (A rubare poco si va in galera)
Tre atti comici di Stefano Palmucci, regia di Bruno Pari e Molari Manuela. Biglietti disponibili su: www.liveticket.it/cinematiberio
Orario: sabato 17, 24 febbraio, 2 marzo alle ore 21.00; domenica 11 febbraio alle ore 16.00
Ingresso a pagamento Info: 328 2571483 www.cinematiberio.it

domenica 18 febbraio 2024
Cinema Fulgor, Corso d’Augusto, 162 – Rimini
Colazione & Film
La domenica mattina tornano “Colazione e film”: i grandi classici accompagnati dalla colazione nell’elegante foyer del Fulgor. Sono proposti, all’interno delle due sale, due diverse pellicole la cui proiezione segue alla colazione. Il prossimo appuntamento è con:
Bastardi senza gloria, di Quentin Tarantino (USA, 2009) e La signora della porta accanto, di François Truffaut (Francia, 1981). Prevendita on line su www.liveticket.it/cinemafulgor
Orario: a partire dalle ore 10.00 la colazione; proiezione alle ore 10.30
Ingresso a pagamento Info: 0541 709545 www.cinemafulgor.com

domenica 18 febbraio 2024
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Wish
Nell’ambito della rassegna ‘Junior cinema’, dedicata ai bambini e alle famiglie, è proposto il film di animazione dal titolo ‘Wish’, regia di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn. Con le voci di Gaia, Amadeus, Michele Riondino, Ariana DeBose, Alan Tudyk. Il sessantaduesimo classico Disney si propone come un film speciale, un omaggio programmatico ai personaggi, alle storie e ai disegni che hanno fatto la storia della major più famosa del mondo, in occasione del centesimo anniversario. Biglietteria on line su www.liveticket.it
Orario: alle ore 14.30 e 16.45 Ingresso a pagamento Info: 328 2571483 www.cinematiberio.it

lunedì 19, 26 febbraio; 4 marzo 2024
Istituto Comprensivo Alberto Marvelli, via Covignano, 238 – Rimini
Social-Mente
Continuano gli incontri per conoscere il mondo dei social e dei videogames e confrontarsi su strategie e strumenti educativi. I percorsi di “Social-mente” sono svolti in collaborazione con la Rete GAP Rimini e sono rivolti a genitori e famigliari di ragazzi/e dai 10 ai 14 anni. L’iscrizione è obbligatoria. Questi gli appuntamenti:
lunedì 19 febbraio ore 17.00-19.00 “RELAZIONI (S)CONNESSE”
lunedì 26 febbraio ore 17.00-19.00 “AMBIENTATI NEI SOCIAL”
lunedì 4 marzo ore 17.00-19.00 “VIDEO-GAMES: ISTRUZIONI PER L’USO”
Il gruppo è condotto dalla dott.ssa M. Paola Camporesi, psicologa psicoterapeuta, consulente al Centro per le Famiglie e dalla Dott.ssa Elena Lucarella, psicologa Progetto Circolando della Cooperativa Centofiori, che lavora all’interno delle Dipendenze Patologiche di Rimini.
Orario: dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Ingresso gratuito su iscrizione obbligatoria
Info: 0541 793860 www.facebook.com/centrofamiglierimini/?locale=it_IT

Tutti gli aggiornamenti su www.riminiturismo.it