Dopo i due pareggi vicentini, al Palaregnani domani arriva il Montebello (ore 18)

52
Nella foto di Alberto Bertolani, Alessandro Uva decisivo nella trasferta a Bassano

SCANDIANO (RE) – Ritorna al PalaRegnani domani sera (ore 18.00) il Roller Hockey Scandiano dopo la parentesi vicentina. Due pareggi conquistati sabato a Thiene (2-2) e a mercoledì a Bassano (1-1), ritornando ad un’attenzione difensiva più alta e costruendo un nuovo assetto che deve trovare un equilibrio tra attacco e difesa. Mancano davvero una manciata di punti all’automatica salvezza, vero obiettivo stagionale per la squadra rossoblu, ma vista la striscia positiva aperta da quattro partite, l’appetito vien mangiando. Domani arriva il Montebello di Jofrè, una formazione piuttosto giovane, ferma all’ultimo posto a 8 punti. Due le vittorie fin qui conquistate, l’ultima un mese fa contro la Roller Bassano. Il miglior marcatore è Simone Bolla con 11 reti, insieme ai valdagnesi Refosco e Burtini a 8 reti. Scandiano è ancora la seconda miglior difesa del campionato (53 gol subìti) contro i 43 del Trissino e 63 per gli avversari del Montebello. Però sia i reggiani sia i vicentini hanno qualche problema di gol in attacco, rispettivamente 52 contro 43, mentre ad esempio il secondo Montecchio è a quota 85. I rossoblu arrivano dai due pareggi con una nuova consapevolezza, nonchè anche un po’ di stanchezza visto il ritmo tambureggiante di recuperi e di partite, una ogni tre giorni. L’ultimo pareggio a Bassano del Grappa è stato un botta e risposta tra due formazioni piuttosto accorte, dove però i scandianesi hanno avuto più possibilità di segnare ma bloccate dalle ottime parate dell’estremo giallorosso: l’unica rete è stata realizzata da Alessandro Uva in contropiede.

Ingresso come sempre Gratuito previa registrazione obbligatoria sul sito https://seatreservation.org/it/event/dd2e8e79-2d4f-41a2-a7ab-26d485f75173

Fischio d’inizio alle ore 18.00 dal PalaRegnani di Scandiano (RE) agli ordini di Marcello Di Domenico di Correggio (RE) e sarà trasmessa in diretta FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-scaxmon con il commento di Sandro Rainieri

I convocati: il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi (capitano) in porta; con il numero 5 Nicolò Busani, il 6 Andrea Stefani, l’8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri (vicecapitano), il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi.

L’intervista integrale di Filippo Dimone https://youtu.be/7IZTalgNIP4

Bassano: Merlo, Sgaria G, Geremia, Guglielmi, Toniolo (C) – Dalla Giustina, Menon, Marchetti, Basso, Bertuzzo – All. Negrello

Scandiano: Dimone, Stefani, Rocha, Ehimi, Barbieri L – Busani, Cortes, Uva, Fontanesi, Vecchi (C) – All. Cupisti

Marcatori: 1t: 10’38” Uva (S) – 2t: 7’54” Sgaria (B)

Classifica aggiornata: Montecchio 38, Trissino 37*, Thiene 26*, Novara 25, Breganze 25*, Scandiano 21*, Roller Bassano 19, Modena 19**, Correggio 13*, Montebello 8**, Bassano 8

LE ALTRE SQUADRE ROSSOBLU, RITORNA LA SERIE B
Sabato alle ore 18 a Pico della Mirandola, ritorna in pista la seconda squadra: sesta giornata che vede ancora in testa il Modena 1945. I rossoblu sono sempre secondi a 4 punti con una gara in meno ed affronteranno la quarta in classifica a punti 7. Filippo Fontanesi è il maggior marcatore con 7 reti, seguito da Gabriele Ganassi (6) e Iacopo Vivi (5)

Intervista a Iacopo Vivi https://youtu.be/9WuaMsNDONk

Convocati: Matteo Sassatelli, Iacopo Vivi, Diego Vaccari, Gioele Ganassi, Gabriele Ganassi, Filippo Natali, Mattia Vaccari

Under 11 ha esordito la scorsa domenica, vincendo per 7-1 contro il Correggio femminile. Quattro reti per Davide Valentini, tre per capitan Simone Vivi.

Scandiano: Albicini, Valentini, Vivi S (C), Valentini, Lusetti – D’Erchia – All. Ferretti

Correggio: Parise (C), Allegretti, Zanetti, Lazzaretti, Cerchiari – Codeluppi, Bartoli, Lettieri, Tagliazucchi – All. Martino

Marcatori: 1t: 3’09” Vivi (S), 11’21” Valentini (S), 14’04” Vivi (S), 14’24” Allegretti (C) – 2t: 5’03” Vivi (S), 7’14” Valentini (S), 7’25” Valentini (S), 12’43” Valentini (S)

Stasera alle 19 all’Arcostruttura ritorna l’Under 15 di Adriano Vaccari dopo una lunga pausa. L’ospite è il Modena 1945.

Convocati: Samuele Busani, Riccardo Busani, Rebecca Depietri, Mattia Francia, Federico Incerti Massimini, Emanuele Incerti Massimini, Stephan Montanari, Tommaso Montecroci, Carlalberto Ranati.

I Campionati riposano in questo weekend per dare spazio ai Centri Regionali Emiliani delle categorie Under 13-15-17 che saranno svolti nella città di Pesaro.

Altra settimana piuttosto trafficata. Martedì ritorna l’Under 17 di Daniele Uva, lo scontro diretto tra Scandiano e Correggio. Venerdì un altro derby contro Correggio in Serie B, sempre all’arcostruttura alle ore 20.45.