Dopo 5 anni si dividono le strade del Volley Academy Sassuolo e di Coach Enrico Barbolini

45

SASSUOLO (MO) – Il Volley Academy Sassuolo comunica che di aver consensualmente interrotto il rapporto di collaborazione con Coach Enrico Barbolini.

A commentare la notizia, è il Presidente neroverde Carmelo Borruto: “Ringrazio l’amico Enrico Barbolini per quello che ha dato a questa Società: questo progetto si è fondato sulla stretta collaborazione tra noi due. Ogni più piccolo passo o scelta è stata condivisa ed approvata da entrambi. Dallo sviluppo del percorso ai successi ottenuti in questi anni c’è sempre stata la più ampia condivisione.

Dopo aver collaborato insieme nello staff tecnico del Sassuolo nella stagione 2008 – 2009 e dopo aver lo scelto come assistente allenatore nella mia esperienza alla Liu Jo Modena, decisi che Enrico era la persona giusta per sviluppare questo nuovo progetto su Sassuolo, convinto che fosse la persona adatta per aiutarmi a fare grande la Società, sposando in pieno la mia filosofia. I risultati ottenuti – compreso quello straordinario di quest’anno – hanno dimostrato che non mi sono sbagliato. Enrico è un allenatore preparato, meticoloso, serio e – prima cosa – un uomo di grande spessore. Adesso è arrivato il momento – sia per me sia per lui – di intraprendere nuove strade con nuovi stimoli. Ritengo che questa annata, terminata con un risultato così importante, sia il giusto coronamento del lavoro svolto insieme e sia l’annata giusta per interrompere questa bellissima collaborazione. Sono sicuro che Enrico si farà valere come ha fatto qui a Sassuolo, raggiungendo i traguardi importanti che merita. Ad Enrico vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che ci ha dato ed un grosso in bocca al lupo per le sue avventure future, augurandogli di ripetere e migliorare i successi conquistati insieme qui a Sassuolo”.

Foto: BARBOLINI ENRICO (ALLENATORE SASSUOLO)
GREEN WARRIORS SASSUOLO – ACQUA E SAPONE ROMA VOLLEY CLUB
PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A2-F 2020-2021
SASSUOLO (MO) 29-11-2020
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF