Bologna

“Donne e lavoro”: oggi in Cappella Farnese il talk show contro la discriminazione

Reading, sand art, dibattito e il cortometraggio “Mamme fuori mercato”. Dalle 16.30 il format promosso dal Coordinamento donne Acli e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna

BOLOGNA – Arriva a Bologna il ciclo di appuntamenti “Donne e Lavoro”, l’iniziativa sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e lanciata in occasione della Giornata internazionale della donna. Dopo Rimini, Modena e Forlì, quarta tappa martedì 2 aprile dalle 16.30 in Cappella Farnese (piazza Maggiore 6).

Il format è quello di un talk show in cui si alternano letture, arte, proiezioni e un momento di dibattito (ingresso gratuito fino a esaurimento posti). Il pomeriggio prevede alle 16.30 i saluti istituzionali di Emma Petitti, assessora regionale alle Pari opportunità, Susanna Zaccaria, assessora alle Pari opportunità del Comune di Bologna, e Annamaria Semprini, responsabile del Coordinamento donne Acli Rimini, promotore del progetto.

Seguiranno un reading di testi con Alessandra Ferri e la emozionante performance di sand art di Mauro Masi. Il programma procede poi con il talk di approfondimento con gli interventi di Emma Petitti, Susanna Zaccaria, di Sonia Alvisi, consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna, della giuslavorista Claudia Labate, di Jessica Abbuonandi, fondatrice e CEO di Jab e Wise Mind Place, di Anna Salfi, della segreteria CGIL Bologna. Modera Sabrina Zanetti, presidente Acli arte e spettacolo Rimini.

In chiusura la presentazione e proiezione del cortometraggio “Mamme fuori mercato”, che sviluppa il tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro. Il film, realizzato nel 2018 con una produzione tutta al femminile, è scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli, con responsabile di produzione Monia Cappiello.

Il format “Donne e lavoro” è promosso da Acli provinciale Rimini e Coordinamento donne Acli Rimini, in collaborazione con l’associazione culturale Janas e United Women Production, per sensibilizzare sul problema della discriminazione delle donne in ambito lavorativo, promuovere buone pratiche di conciliazione dei tempi e di welfare aziendale, valorizzare il lavoro delle donne, la loro leadership e le loro competenze. Tappa conclusiva a Ravenna il 3 aprile.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

3 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

3 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

3 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

3 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

3 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter