Il ciclo proseguirà lunedì 23 febbraio, con la conferenza di Giovanni Peternolli e Giovanni Gamberi dal titolo “Il Genji monogatari di Murasaki Shikibu (circa 973-circa 1014), primo romanzo moderno e uno dei vertici della letteratura universale”.
Lunedì 23 marzo Laura Falqui terrà la conferenza “Isadora Duncan, il corpo che danza”, lunedì 13 aprile è la volta di Mirta Carroli con “Maschere nude”: Alba Gonzales sculture.
Rachele Ferrario, lunedì 20 aprile, terrà la conferenza “Un’assonanza silenziosa: Fernanda Wittgens e Palma Bucarelli”. Infine, lunedì 27 aprile, Elisa Baldini chiude la prima parte del ciclo con “L’ago, il marmo e l’archivio. Il genio femminile nell’Aemilia Ars”.
Le conferenze sono curate da Vera Fortunati e Irene Graziani, e sono promosse dalla Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con il Dipartimento delle Arti, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Il ciclo si tiene nell’ambito delle attività del “Centro di documentazione per la storia delle donne artiste in Europa”, che ha sede in via della Rondine 3 a Bologna.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X