Domenica primo maggio tradizionale passeggiata ecologica a Monteleone di Roncofreddo

8

RONCOFREDDO (FC) – Come ogni anno torna il tradizionale appuntamento del PRIMO MAGGIO con Pro Loco di Monteleone la frazione Bandiera Arancione del Touring Club del comune di Roncofreddo.

Domenica primo maggio 2022 a Monteleone di Roncofreddo è possibile partecipare alla tradizionale Passeggiata ecologica alla scoperta della bellezza naturalistica del Gorgo scuro, piccolo angolo di sorprendente bellezza che si trova lungo il corso dell’Urgone.

Partenza alle ore 9.00 da Piazza Byron per la passeggiata di circa 10 chilometri con un dislivello di 500 metri, non a carattere competitiva ma comunque impegnativa. I partecipanti saranno accompagnati da guide locali che racconteranno man mano le caratteristiche storiche e geologiche dei tratti attraversati, dall’organizzazione fanno sapere che raccomandati gli scarponcini da trekking e che la passeggiata sarà adatta ai bambini dai 10 anni in su

Prevista anche la sosta per il pranzo al sacco che ogni partecipante si dovrà portare così come almeno un litro d’acqua.

Il ritorno in Piazza Byron è previsto per le ore 15,00, ove avrà luogo, la commemorazione ai caduti di Monteleone con il Sindaco di  Roncofreddo Sara Bartolini.

Al termine i soci della Pro Loco di Monteleone offriranno una ghiotta merenda a tutti i partecipanti.

In caso di maltempo la manifestazione non avrà luogo.

Info 3472656225

Oppure Monteleone Pro Loco pagina Facebook