Domenica pomeriggio danza protagonista al Teatro Titano

44

SAN MARINO – Da sabato 18 marzo e per tutto il weekend il Teatro Titano ospiterà la seconda edizione del San Marino Dance Festival. Si tratta di due giorni di full immersion nelle diverse tecniche di danza: classica, repertorio, moderno, contemporaneo e hip hop.

Domenica alle ore 16 la manifestazione si concluderà con il Gran Galà, uno spettacolo unico, creato appositamente per il Teatro Titano dallo staff artistico del San Marino Dance Festival, coordinato da Marco Ferrini con la direzione artistica di Maurizio Tamellini e Guendalina Fazzini, docenti e ballerini di fama internazionale.

Una kermesse in cui i diversi stili di danza si alterneranno dando vita ad un viaggio ricco di emozioni che sarà coronato dalla presenza di un ospite d’onore, la grandissima Luciana Savignano, Ètoile del Teatro alla Scala di Milano e del Ballet di Maurice Béjart, applaudita dalla critica internazionale e dal pubblico televisivo del talent show di Rai 2 Italian Academy. Sarà l’artista a raccontarsi davanti ai giovanissimi danzatori desiderosi di carpire i suoi consigli.

Il San Marino Dance Festival vanta i Patrocini di Segreteria di Stato per lo Sport, di Segreteria per il Turismo e Segreteria Istruzione e Cultura, testimonianza importante del supporto istituzionale a questa manifestazione che, anno dopo anno, continua a crescere e a portare San Marino nelle scuole, nelle Accademie e nei Teatri della grande danza.