Domenica 9 ottobre Festa del vino con ‘Podere Palazzo’

111

Dalle 18.00 a Calisese degustazioni, asta benefica, spettacoli. Trevisani: “Raccolti nella vendemmia 500 quintali di uva di ottima qualità”

palazzo-sfondoCESENA – Podere Palazzo brinda alla fine della vendemmia 2016 con una vera e propria Festa del vino. Appuntamento domenica 9 ottobre nel punto vendita a Calisese (via Orte, 120) con degustazioni gratuite, presentazione delle nuove referenze, buffet proposto dalla Proloco, asta benefica e spettacolo finale (l’ingresso è libero).

A partire dalle 18.00 sarà possibile degustare le produzioni di Podere Palazzo (gratuite quelle dello sfuso) in compagnia dell’enologo Sergio Parmeggiani, che ha firmato tutti i vini della Tenuta adagiata sulle colline cesenati. Ad accompagnare i vini, i manicaretti preparati dalla Proloco di Calisese, presente con uno stand gastronomico, per un abbinamento wine&food di qualità.
Nel corso del pomeriggio ci sarà un’asta benefica con in palio i vini di qualità della Cantina, con il ricavato destinato all’Associazione di volontariato “Quellpalazzo-bottii di Sempre”. Verso sera, inedito racconto in chiave ironica della compagnia Miles Glorius, che propone un insolito spettacolo nella terra di Romagna.

Ma come è andata la vendemmia 2016? “Decisamente bene – spiega Cesare Trevisani, titolare di Podere Palazzo – Sugli 8 ettari della Tenuta sono stati raccolti circa 500 quintali di uva, tutta di ottima qualità. In agosto abbiamo raccolto la base per lo spumante, la vendemmia dei bianchi è terminata verso la fine di settembre, quella dei rossi nei giorni scorsi. Il clima di questa stagione ha consentito la maturazione di uvaggio che porterà i nostri vini palazzo-bottigliead una gradazione alcolica tra i 12,5 gradi e i 14,5”.

Tra i recenti riconoscimenti ai vini di Podere Palazzo, l’Augustus 2012 è entrato nel podio dei tre migliori rossi d’Italia nella guida 2016 di Luca Maroni. Riconoscimento arrivato anche nella stessa guida 2017 con l’Augustus 2013. Nella guida Ais “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare” hanno conquistato i sei acini il Ramato della fiamma Igt Bianco 2013 e il Don Pasquale Romagna Sangiovese Doc Superiore 2013.

Nel corso della festa di domenica, sarà data a tutti la possibilità di acquistare i vini della cantina con una interessante scontistica per contribuire a diffondere la conoscenza dei vini della Tenuta.

Info: 393 8005513 – Ingresso libero