Domenica 9 gennaio torna in Viale Mazzoni la Fiera del saldo (FOTO)

69
Mercato in Piazza del Popolo

CESENA – Con l’avvio delle offerte invernali anche la città di Cesena si prepara alla tradizionale Fiera del Saldo, un appuntamento immancabile tanto atteso dai cesenati che in questa occasione – dalle 8 alle 20 – popolano le vie del centro storico malatestiano andando a caccia di articoli da acquistare tra le bancarelle del mercato ambulante straordinario. Anche in questo caso per accedere all’area mercatale sarà necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass. Per garantire un sicuro svolgimento della fiera, il Comune ha disposto una serie di modifiche temporanee alla sosta e alla circolazione nel centro storico, con particolare riferimento a Viale Mazzoni, che saranno valide dalle 6 alle 21 di domenica 9 gennaio.

In particolare, per quanto riguarda la circolazione, è previsto un divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto operatori ambulanti e mezzi di soccorso) nell’intera estensione di Viale Mazzoni e Piazza del Popolo.

“La fiera del saldo – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – apre per tradizione il nuovo anno e rappresenta una preziosa occasione per i commercianti ambulanti ma anche per i consumatori, dato che di fatto introduce la stagione delle grandi offerte. Nonostante il particolare momento storico che viviamo e che sta creando non poche difficoltà al mondo del commercio, invitiamo i cesenati a cogliere queste occasioni e a sostenere il commercio locale e ambulante tanto domenica 9 gennaio quanto il mercoledì e il sabato per il mercato settimanale”.