Domenica 5 marzo a Parma stop ai mezzi inquinanti dentro le tangenziali

66

Deroghe per chi vota alle primarie

municipio11PARMA – Limitazioni al traffico entro l’anello delle tangenziali, domenica 5 marzo, dalle 8.30 alle 18.30. Le auto potranno raggiungere iparcheggi scambiatori: via Emilia Ovest, via Traversetolo-Esselunga, Cavagnari , Palasport (compresi nell’area interdetta), oltre ai già fruibili parcheggi scambiatori Nord, Est e Sud, il parcheggio di strada dei Mercati e quello di via Mantova-via Scola. Sarà anche utilizzabile il parcheggio Toschi, raggiungibile solo percorrendo viale Europa, via IV Novembre in entrata, viale Toschi e viale Bottego in uscita e Park Stazione FS via Villa Sant’Angelo. Sarà raggiungibile il parcheggio dell’Ospedale Maggiore di Via Volturno, Via Abbeveratoia ,mediante itinerario indicato nel testo del provvedimento.

Non potranno circolare le automobili diesel Euro 3 (o inferiori), quelle a benzina Euro 1 (o pre Euro), i veicoli commerciali a gasolio Euro 2 (o inferiori) e tutti i ciclomotori e motocicli pre Euro.

E’ stata approvata apposita ordinanza che prevede la possibilità di raggiungere i seggi in occasioni delle primarie del Pd: coloro che si recheranno a votare alle primarie del centrosinistra a bordo di veicoli non autorizzati, potranno infatti circolare, purché muniti di tessera elettorale, per raggiungere la struttura sede di seggio; oppure potranno inviare al comando l’attestato di avvenuta votazione entro le 24 ore successive dal momento in cui siano stati fermati dai vigili.