Modena

Domenica 4 dicembre alzabandiera in Piazza Roma a Modena

Sarà alle 8.30, con la partecipazione del Reggimento Allievi dell’Accademia. La cerimonia si svolge tutte le prime domeniche del mese fino a giugno

MODENA – Torna domenica 4 dicembre, alle 8.30, sulle note dell’Inno di Mameli, l’appuntamento mensile in piazza Roma a Modena con l’alzabandiera dell’Accademia militare, con il Reggimento Allievi schierato di fronte alla facciata del Palazzo Ducale. Saranno presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante Salvatore Camporeale. L’ammaina bandiera è previsto per le 16.30.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che, dallo scorso febbraio, hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese da ottobre a giugno.

Nei mesi sono state centinaia le persone che hanno assistito alla cerimonia con il Reggimento Allievi schierato su tre blocchi, e quattro allievi che hanno issato le bandiere, quella italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X