Domenica 27 novembre su Rai Uno la puntata di ‘Paesi che vai’ dedicata a Rimini, sulle tracce dei Malatesta

61

RIMINI – Il viaggio sulle tracce dei Malatesta dello storico programma di Rai Uno “Paesi che vai” porta direttamente a Rimini, fra i gioielli d’arte di Castel Sismondo e del Tempio Malatestiano. Ad aprire le porte di queste opere uniche al mondo sarà Livio Leonardi, nella puntata che andrà in onda domenica 27 novembre dalle 9.40 alle 10.30. Un viaggio nella storia di Rimini, tra le mura di antichi manieri e imponenti edifici religiosi che, partendo da Piazza Cavour, condurrà il suo pubblico sulle tracce dello splendore della città durante il governo della nobile famiglia Malatesta.

Con la consueta capacità di far rivivere il passato, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di Rimini, passando dalla Rocca di Montefiore Conca per proseguire con la bellissima Chiesa di San Fortunato. Le telecamere si sposteranno poi a Castel Sismondo e nella Chiesa di Sant’Agostino, per arrivare fino al Tempio Malatestiano. Monumento che ha reso immortale il nome di Sigismondo Malatesta e quello della sua nobile famiglia.

Ma non è finita qui… Livio Leonardi condurrà i telespettatori alla scoperta di luoghi che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche.

E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze di una particolare area protetta, la cui importanza storica è legata al suo prezioso “oro bianco”.