Domenica 26 marzo “Enzo Decaro & Ànema” in Renatissimo allo Spirito di Vigarano

19

VIGARANO MAINARDA (FE) – Il gruppo dei 10

presenta

ENZO DECARO &  ÀNEMA IN: RENATISSIMO 

Omaggio ai “primi” cent’anni di Renato Carosone

Domenica 26 marzo allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)

Domenica 26 marzo “Enzo Decaro & Ànema” propongono Renatissimo, un omaggio ai “primi” 100 anni di Renato Carosone (1920-2021). Trascinato dalla voce narrante e dal canto di Enzo Decaro, sul palco dello Spirito si esibirà il gruppo composto da Marcello Corvino al violino, Biagio Labanca alla chitarra, Massimo De Stephanis al contrabbasso, Fabio Tricomi alle percussioni, oud, tamorre e mandolino, per celebrare uno dei più grandi autori ed interpreti della scena musicale napoletana e italiana del secondo Novecento. Il grande pianista e cantante napoletano sarà ricordato dall’attore, insieme alle canzoni che sono state la colonna sonora di un’Italia del dopoguerra che aveva una grande voglia di rinascere dalle proprie macerie.

Attore, sceneggiatore, cabarettista, esponente della nuova comicità napoletana, portata alla ribalta dal gruppo teatrale La Smorfia nella seconda metà degli anni settanta, assieme a Massimo Troisi e Lello Arena, Enzo Decaro è stato insignito del premio Tutte le Direzioni 2022, quale rappresentante di Napoli per il teatro e lo spettacolo. Lo ritirerà proprio in quest’occasione allo Spirito.

Gli Ànema reinterpretano Carosone proponendo un’originale versione strumentale dei suoi grandi successi, tra i quali Torero, Tu vuò fà l’americano, Maruzzella, Luna Rossa ed altri celebri brani. Enzo Decaro, nella doppia veste di narratore e cantante, intesse lo straordinario racconto della vita artistica e privata di Carosone.

Lo spettacolo si terrà allo Spirito di via Rondona 11/d a Vigarano Mainarda (Ferrara), con inizio alle ore 20, con aperitivo e cena. Per informazioni e prenotazioni: 0532.436122. Tutte le info sono anche sul sito www.ilgruppodeidieci.com.