Domenica 26 febbraio Open Day per bambini e genitori dal titolo “Kids & Pets”

39

BOLOGNA – LAssociazione Sportivo Dilettantistica ChiaraMilla, affiliata AICS, che opera nel settore degli sport cinofili e Attività Assiste con Animali ( Pet Therapy con cani e gatti) da oltre 15 anni sul territorio dellEmilia Romagna, organizza Domenica 26 Febbraio, dalle ore 15 alle 18.30 lOpen Day per bambini e genitori dal titolo Kids & Pets presso la sede del Bologna Dog Centre, sito in via del Chiù 24 a Bologna. Lingresso è libero e gratuito anche se gradita la prenotazione scrivendo a marinacasciani@gmail.com tel 3929813419. Davanti alla sede cè comodo parcheggio.

Il centro è un luogo unico nel suo genere. Una struttura di 600 mq indoor allinterno della quale ChiaraMilla presta servizio per quello che riguarda le attività sportivo cinofile e la Pet Therapy e Pet Education.

La giornata del 26 Febbraio, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna, Quartiere Borgo Reno e che vedrà la presenza, in qualità di ospiti rappresentanti istituzionali, della Presidente di quartiere Elena Gaggioli e dellAssessore al Welfare Igor Taruffi, sarà una occasione per le famiglie del territorio, di conoscenza di tutte le attività e i laboratori di Pet Education dedicati ai bambini e ai genitori, che ChiaraMilla attiverà a partire da Marzo 2023 presso il centro, compresa la presentazione dellofferta dei Centri Estivi che si svolgeranno in estate da Giugno a Settembre.

Durante la giornata gli ospiti verranno accompagnati dagli Animatori di Mariù Animazione allinterno del centro.

Il programma:
ore 15 benvenuto

ore 15.30 16.30 Laboratori di Cucina per Pet: LE MANI IN PASTA , i bambini potranno sperimentarsi nel cucinare ricette sane e gustose per cani e gatti, seguiti dal nostro Pet Chef, la dott.ssa Valentina Negretti

ore 16.30 17.30 Avvicinamento, Gioco e Conoscenza dei nostri colleghi a 4 zampe e dimostrazione cani da Assistenza Disabili

ore 17.30 18 dimostrazione di Nuoto con il cane nella piscina riscaldata del centro 
ore 18.30 saluti finali