Domenica 24 marzo doppio appuntamento con Sciroppo di Teatro a Cattolica e Morciano

35
I Bestiolini

In programma gli spettacoli I Bestiolini di Gek Tessaro e Momo, il dio della burla di Teatro Medico Ipnotico

CATTOLICA (RN) – Ultimo appuntamento per quest’anno con la rassegna Sciroppo di Teatro a Cattolica. Domenica 24 marzo (inizio ore 16.30) al Teatro della Regina arriva il “teatro disegnato” di Gek Tessaro con I Bestiolini.

Gek Tessaro è illustratore e autore di libri per bambini. Collabora con diverse case editrici e i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti, fra cui il Premio Andersen (2010) e il Premio nazionale Nati per leggere (2011). Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” è nato “il teatro disegnato”: sfruttando le caratteristiche della lavagna luminosa nei suoi spettacoli dà vita, con una tecnica originalissima, a narrazioni tratte dai suoi testi trasformandoli in performance teatrali molto coinvolgenti.

I Bestiolini è tratto da libro omonimo, scritto e illustrato da Tessaro, e racconta storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. Un tema insolito che, narrato con l’inconfondibile ironia dell’artista, diverte e appassiona, suggerendo anche spunti di riflessione su temi importanti come il rispetto per la natura e per chi la abita, l’osservazione come strumento di conoscenza, l’incontro con le diversità e il riconoscimento del punto di vista dell’altro.

Penultima data invece per Morciano che sempre domenica (inizio ore 16.30) ha in programma Momo, il dio della burla di Teatro Medico Ipnotico.

Momo, figlio di Hypnos e della Notte, è un dio antico, il dio della burla. Venne cacciato dall’Olimpo per aver preso in giro gli dei. Caduto sulla terra, è diventato il Fool, l’attore, il buffone, il clown e infine ha trovato rifugio nel Teatro dei burattini, dove passa i giorni in compagnia dei suoi amici di legno e stoffa. Momo e i suoi compari si esibiranno per i bambini ed evocheranno l’Ordine, la Paura, la Magia, la Sorpresa, l’Ozio, la Festa e il Desiderio, i sette cavalli che girano in tondo nella giostra della settimana.

TEATRO DELLA REGINA

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina

AUDITORIUM DELLA FIERA DI MORCIANO

via XXV luglio, 121 Morciano di Romagna (RN)

Tel. 3332401810       e-mail morciano@ater.emr.it

Facebook @auditoriumfieramorciano  Instagram @auditoriumfiera_morciano

www.ater.emr.it

PREVENDITA ONLINE

www.vivaticket.it