Piacenza

Domenica 23 febbraio degustazione itinerante a Cantine Campana

Degustazione itinerante a Cantine Campana con abbinamento cibo vino

CARPANETO PIACENTINO (PC) – Un viaggio alla scoperta di come nascono i vini piacentini, dal grappolo d’uva fino alla bottiglia, e dei segreti di come abbinarli al meglio ai piatti tradizionali del territorio. Domenica 23 febbraio, alle ore 16, a Cantine Campana andrà in scena una speciale degustazione itinerante, un percorso goloso e divertente all’insegna del bere consapevole.

All’arrivo alla cantina di Carpaneto Piacentino, in via Madonna della Quercia 116, i partecipanti saranno accolti dalla famiglia Campana, che li guiderà lungo un itinerario in tre tappe all’interno dello stabilimento produttivo. Passando attraverso le diverse aree di lavorazione, verranno mostrate le diverse fasi di trasformazione dell’uva in vino, le tecnologie impiegate, i segreti per una buona fermentazione e tutti i passaggi necessari a portare in tavola vini tipici di qualità.

Durante il percorso saranno proposti in degustazione sei differenti vini abbinati a golosità del territorio per sperimentare in prima persona il fascino dell’abbinamento cibo-vino, mentre i produttori racconteranno le scelte fatte in vigna e in cantina, rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

L’esperienza, il cui costo è di 20 euro, è su prenotazione; per iscriversi è necessario scrivere a hospitality@cantinecampana.it o telefonare allo 0523 859448.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X