Domenica 20 ottobre torna a Cesena il mercato ambulante della Fiera d’autunno

143

CESENA – Come da tradizione, anche quest’anno torna a Cesena il mercato ambulante della Fiera d’autunno. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre, quando già dal mattino in Viale Mazzoni, in Piazza del Popolo e in Via Pio Battistini saranno allestiti i banchi di vendita. Per garantire una tranquilla gestione dell’iniziativa e per evitare eventuali situazioni di disagio ai commercianti ambulanti e ai cittadini che sceglieranno di trascorrere la mattinata per le vie del centro, nelle stesse vie, dalle 6 alle 21, saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta.

Inoltre Via F.lli Rosselli, Via del Tunnel e Via IX Febbraio saranno interessate dalle direzioni obbligatorie. In Via F.lli Rosselli, all’intersezione con Via Pio Battistini, vigerà una direzione obbligatoria a destra, mentre sarà obbligatorio voltare a sinistra in Via del Tunnel all’intersezione con Viale Mazzoni e in Via IX Febbraio all’intersezione con Via Pio Battistini.

La presenza del mercato ambulante comporterà anche alcune misure integrative: in Via Mura Porta Fiume (nel tratto da Via IX febbraio a Via San Martino) e in Viale Mazzoni (tratto della Via ex Cesarea, da Via San Martino e Via Saffi) sarà abrogata la zona a traffico limitato di tipo “B”, consentendo la libera circolazione a tutti i veicoli, in particolare per l’accesso e uscite dalle scuole di San Domenico e al relativo parcheggio a pagamento.

Rimarranno esclusi dalle misure elencate i veicoli degli operatori ambulanti.