Domenica 2 dicembre appuntamento con il grande Gospel

107

Ad esibirsi il Maestro Alessandro Pozzetto insieme al SaTiBì Gospel Choir

RICCIONE (RN) – Sarà un appuntamento da non perdere quello in programma domenica pomeriggio (ore 17, Chiesa Mater Admirabilis, ingresso libero) a Riccione, con uno special guest d’eccezione.

Ad esibirsi insieme ad un ensemble pensato ad hoc per questa occasione sarà Alessandro Pozzetto, direttore artistico dell’Accademia Gospel Italiana, performer, arrangiatore e compositore, attualmente il più importante direttore di cori gospel in Italia. Ha al suo attivo notevoli collaborazioni con i più noti artisti del panorama pop e gospel italiano e americano – da Mario Biondi a Cheryl Porter – e ha fondato The Powerful Gospel Chorale, prima corale stabile in Italia con un organico di 150 elementi.

Per questo appuntamento speciale l’Accademia Gospel Italiana si esibisce in un coinvolgente concerto che vede la partecipazione del SaTiBì Gospel Choir di Riccione diretto dal Maestro Enrico Cenci, un ensemble accompagnato da quattro musicisti (basso, cajon, piano e tastiere) per uno spettacolo di grande impatto e suggestione che prevede i brani gospel natalizi oltre ad alcuni standard del gospel tradizionale e del gospel contemporaneo.

Ad introdurre il concerto sarà una sorpresa musicale che prenderà vita sull’Ice Carpet di viale Ceccarini.