Festival “Giardino d’estate”: Domenica 17 luglio alle 19.30

63

Saranno inoltre presentate le finalità del Consiglio delle Comunità straniere. Cibo e condivisione alla ‘Cena dei popoli’ in piazzale Giordano Bruno

logo Comune FerraraFERRARA – Specialità provenienti da tutto il mondo alla Cena dei popoli prevista per domenica 17 luglio dalle 19.30 nell’ambito del festival “Giardino d’estate” in piazzale Giordano Bruno. L’iniziativa chiuderà la manifestazione organizzata dal 25 giugno al 3 luglio e dall’8 al 17 luglio nel parco dietro l’ex mutua-Usl del quartiere Giardino.

Un’occasione che vuole essere di scoperta di sapori ma anche di condivisione. Per questo è richiesto a chi interviene di contribuire portando a sua volta qualcosa da mangiare o da bere. Si tratta inoltre di un momento in cui saranno presentate le attività e le finalità e del ‘Consiglio delle Comunità straniere’, attivo da ottobre 2014 e che raccoglie i rappresentanti delle associazioni di cittadini stranieri presenti a Ferrara. Il Consiglio ha lo scopo di fornire ai cittadini stranieri, regolarmente soggiornanti nel territorio comunale, un’istanza per il dibattito, la partecipazione e la formulazione di proposte sui temi della vita pubblica locale che li riguardano più da vicino.

Info: Centro di mediazione sociale del Comune di Ferrara, Progetto Ferrara città solidale e sicura, viale Cavour 177 (Grattacielo) e piazzale Castellina 5, tel. 0532 770504, email centro.mediazione@comune.fe.it.