Domani ultimo giorno per CiBus Off, ecco gli appuntamenti

99

parma2020PARMA – Per il gran finale del primo fuorisalone del gusto, Cibus OFF distilla il meglio di questi nove giorni di gusto, dalla cucina, allo sport alla musica.

Alle 10.00 ultimo appuntamento con il latte Artist Giuseppe Fiorni per un cappuccino d’autore.

Alle 11 la tavola rotonda del mattino celebra, ancora una volta, una delle Dop che ha fatto grande Parma nel mondo: sarà il Parmigiano Reggiano con le sue biodiversità il protagonista di un dibattito con degustazione.

Alle 12.30 un cooking show de La Dispensa di Parma che accompagnerà i visitatori all’ora di pranzo.

Alle 17 scatta l’ora del fundraising con la presentazione del progetto promosso da HelpCode con ricette golose per giovani chef.

Alle 17.30 sarà la blogger parmigiana Ilaria Bertinelli a parlare di “cucina (in)tollerante”, partendo dall’esperienza personale che l’ha portata, nel 2010, a creare, per sua figlia, il blog Uno chef per Gaia, dedicato a celiachia e diabete.

Alle 18.30 tutti in campo: Sandro Piovani, giornalista de La Gazzetta di Parma incontra Alessandro Lucarelli, capitano del Parma Calcio e fra i registi di una strenua lotta per il ritorno in Serie A, dopo la partita col Bari.

Alle 19.30, per il gran finale di Cibus OFF, accanto ad un momento istituzionale alla presenza delle autorità, arriveranno anche le note di alcune celeberrime arie di Giuseppe Verdi.

Un flash mob farà da cornice ad un “libiamo” corale con un aperitivo freestyle a cui contribuiranno gli chef del giorno, da Filippo Cavalli dell’Osteria dei Mascalzoni di Vicolo Cinque Piaghe (PR) e Maria Anedda e Jacopo Bracchi di Les Caves di Sala Baganza