Domani ultima serata del Sangiovese Street Festival con Sindaco e convegno sul sangiovese

62

CORIANO (RN) – Sabato 25 agosto a Coriano seconda ed ultima serata della terza edizione del Sangiovese Street Festival 2018.

Ad accogliere i visitatori (dalle ore 19) saranno i deliziosi vini delle cantine romagnole proposti negli stand dislocati per tutto il borgo (Le Rocche Malatestiane, Podere Bianchi, Podere Vecciano, San Patrignano, Tenuta Carbognano, Tenuta Sant’Aquilina, Tenuta Santini, Terre di Fiume, Valle delle Lepri e produttori aderenti a Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e Consorzio Vini di Romagna- Rimini DOP) e la varietà di Street Food a Km0 preparato da La Greppia, La Pecora Nera, Ristorantino, Al Bellavista in cooperazione con Pro Loco Coriano che si adopereranno nella preparazione di pietanze tipiche della tradizione locale.

Alle ore 19.30 si terrà un convegno dal titolo “Un vitigno come il Sangiovese può essere ambasciatore di un territorio?” in cui si parlerà delle caratteristiche del vino che dà il nome al Festival: come si produce, quali sono le sue particolarità e tante altre curiosità che verranno raccontate da due relatori d’eccellenza come Sandro Santini (Presidente Strada dei Vini e produttore) e Francesco Falcone (giornalista wine writer). A seguire il saluto istituzionale di Domenica Spinelli (sindaco di Coriano) e dell’amministrazione comunale.

E poi via dentro il circo a cielo aperto tra fuoco, palline volanti, clown e tessuti alti fino alle stelle con artisti provenienti da tutto il mondo (Circo Sottovuoto Karl Stets, El Bechin, Giorgio Bertolotti, Clap Clap Circus, Aleikos, Taturana Circus Fogo, Quetzalcoatl e Irina Dainelli & Elias Moroncelli). Truccabimbi by Ribellula e musica popolare di Battilani e Palmieri in collaborazione con l’Associazione Culturale Fermento Etnico nell’ultima serata di un progetto che vuole fare dell’entroterra romagnolo un punto di riferimento per un pubblico di tutte le età.

Sangiovese Street Festival è organizzato da Pro-Loco di Coriano in cooperazione con Comune di Coriano. Si avvale della collaborazione di Gruppo HERA Spa, Avis Comunale di Coriano, Condotta Slow Food Rimini e San Marino, Consorzio Vini di Romagna- Rimini DOP, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e Polisportiva Junior Coriano. Direzione artistica Compagnia Fratelli di Taglia. L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Emilia-Romagna.

L’ingresso al Sangiovese Street Festival è libero
Info: Pro Loco Coriano 333 8228325
www.prolococoriano.it
FB FdT eventi