Domani torna “Rimini In Sport”

124

Domenica 24 Settembre, dalle ore 10 alle ore 18, al Borgo San Giuliano parcheggio Tiberio – invaso Marecchia

20170922_121007RIMINI – Il Comune di Rimini in collaborazione con il CONI Point di Rimini organizzano “Rimini in Sport”, nella giornata di domenica 24 settembre (in caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 01/10) dalle ore 10 alle ore 18 al Borgo San Giuliano parcheggio Tiberio – invaso Marecchia.

Dopo l’anno zero del 2015, siamo giunti alla seconda edizione , che registra già una decina di presenze in più (rispetto al 2016) tra gli stand dimostrativi di Federazioni,Enti e Associazioni , spiega Rodolfo Zavatta , Delegato CONI Point Rimini.

Una giornata in cui il CONI Point ed il Comune di Rimini, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale di Rimini, invitano la cittadinanza a provare ed a scoprire lo sport più adatto ad ogni singola esigenza.

Inoltre ci sarà la possibilità di provare con l’aiuto dei tecnici ogni singola disciplina sportiva con momenti di esibizioni programmate dalle FSN, Enti di Promozione e società presenti: FICK rappresentata dalla società Canoa Club Rimini; FCI rappresentata dalla società Pedale Riminese; FGI rappresentata dalla Asd Polisportiva Celle;F IPE rappresentata dalla Asd Gruppo Pesisti Riminesi; FIP Comitato Provinciale e Basket in carrozzina a cura della Asd Riviera Basket; FIPAV Comitato Territoriale Romagna Uno;FITARCO Comitato Provinciale;AICS Comitato Provinciale Rimini; AICS Danza rappresentata dalla Società Tilt; UISP Comitato Provinciale di Rimini; UISP scherma Spade Laser società SO66; FIFD rappresentata dalla Società Liberà Società del Frisbee; FIR rappresentata dalla Asd Rimini Rugby; FIDAL rappresentata dalla Società Golden Club; FITRI rappresentata dalla Società Triathlon Duathlon Rimini; CIP Comitato Provinciale Rimini;PGS Comitato Provinciale; FISE rappresentata dalla Società Circolo Ippico Riminese; FSI rappresentata dalla Società DLF Scacchi;FISO Comitato Provinciale; FIJLKAM Rappresentata dalle società Tandem Rimini – Libertas Rimini Judo – Centro Karate Palasport Aikido Rimini.

Presenti anche: Il gruppo aquilonisti del Dopolavoro Ferroviario Rimini Vola con laboratori e colorerà il cielo con i suoi Aquiloni; le Società di Volontariato LILT che presenterà il progetto Nutriamo La Salute; Associazione Nettuno Felice, di Comunità e Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare Romagna che presenterà il progetto “Sportivamente sportivi”; ed inoltre in collaborazione con ufficio Scolastico territoriale VII Sede di Rimini verranno coinvolte tutte le scuole del territorio.

Questo in linea di massima il programma dell’evento ( che potrà subire delle variazioni nel corso della giornata)
CONI Point Rimini: punto informativo sulle attività della giornata e distribuzione gadget.
Orienteering:Mini Gare: Partenze presso il gazebo Coni Point ore 10 – 11- 12 a cura di Sonia Benzi (insegnante ed esperta progetti sportivi scuola primaria).
Danza: Danza classica e moderna, culture dal mondo, prove ed esibizioni, A.S.D. Tilt Rimini.
Yoga:lezione aperta a tutti alle 10 e alle 17 a cura della A.S.D. Tilt Rimini (c/o punto AICS).
LILT-Lega Italiana Lotta ai Tumori: punto informativo Progetto Nutriamo la Salute.
ANF, UILDM, di COM: Punto informativo Progetti Sportivamente Sportivi, Ass. Nettuno Felice, di Comunità e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Romagna.
Basket: prove assistite e gioco a cura del CP Pallacanestro RiminiBASKET in carrozzina:dimostrazione a cura di Riviera Basket Anmil Sport Italia, gioco spontaneo con il pubblico.
Pesistica:prove assistite e dimostrazioni atleti. A.S.D. Pesistica Riminese
UISP :punto informativo sulle attività UISP, gioco e tornei di Bigliardino.
AIKIDO: Prove assistite, esibizione atleti (info e orari in loco); ASD Aikido Rimini.
KARATE:prove assistite, esibiz. atleti (info e orari in loco) ; ASD Tandem Karate RN, ASD Centro Karate Palasport RN.
JUDO:prove assistite, esibizione atleti (info e orari in loco); ASD Libertas Rimini.
GINNASTICA :percorsi motori di ginnastica art. e ritm. per bambini dai 3 anni in su; Esibizioni settore agonistico (ore 11,30 e 16); A.S.D. Polisportiva Celle.
PALLAVOLO: tornei per bambini e adulti a cura del CP Pallavolo Rimini.
RUGBY: prove assistite e gioco a cura del CP Rugby Rimini.
TIRO CON l’ARCO:prove assistite a cura della CP FITARCO Rimini.
SPADE LASER:prove assistite ed esibizione a cura della A.S.D. S066 Rimini.
FRISBEE :Mini Partite per bambini e ragazzi incontro con atleti, info in loco, A.S.D. Libera Società del Frisbee e del C.P. FIFD.
AICS:punto informativo sulle attività AICS; lezioni, prove ed esibizioni di Yoga e Capoeira.
ATLETICA: prove assistite di corse, salti, lanci a cura della A.S.D. Golden Club Rimini.
CANOA :prove a secco a cura della A.S.D. Canoa Club Rimini.
CICLISMO:percorso Gimkana, attività libera a cura della A.S.D. Pedale Riminese.
DUATHLON :prove di Duathlon dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.00 a cura della A.S.D. Triathlon Duathlon Rimini.
SITTING VOLLEY: gioco aperto a tutti (grandi epiccini) a cura del Comitato Provinciale paralimpico (CIP) e della P.G.S.
AQUILONI: Laboratori e prove di volo a cura del gruppo aquilonistico D.l.f. Rimini Vola.
IPPICA: passeggiate assistite con i Pony a cura della A.S.D. Circolo ippico Riminese.
SCACCHI: Dimostrazioni e gioco a cura della A.S.D. DLF Scacchi Rimini (solo nel pomeriggio).Praticamente alla fine una giornata di sport e divertimento totalmente gratuita libera per tutti e per tutte le età. Info anche CONI Point di Rimini in via Covignano 201;info tel 0541772043 ed rimini@coni.it.