Bologna

Domani sera Palazzo del Podestà si illuminerà di verde per la giornata mondiale della Sindrome Pans/Pandas

BOLOGNA – Nella serata di domani, sabato 9 ottobre, la facciata di Palazzo del Podestà che si affaccia su Piazza Maggiore si illuminerà di verde in occasione della giornata mondiale della Sindrome Pans/Pandas, ossia un disordine neuropsichiatrico infantile autoimmune associato a infezioni streptococciche.

Il Comune di Bologna aderisce a questo evento per promuovere la conoscenza di questa sindrome, classificata dall’Oms come malattia ma non ancora riconosciuta da vari stati, tra cui quello Italiano, e sottolineare l’importanza di una diagnosi precoce.

Per maggiori informazioni https://www.pandasbge.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X