Domani sera derby a Montale Rangone per il Roller Hockey Scandiano

56
Nella foto di Alberto Bertolani, Alessandro Uva, uno dei marcatori della scorsa settimana

SCANDIANO (RE) – È tempo di primo derby per il Roller Hockey Scandiano. Per la quinta giornata del Campionato di Serie A2, i rossoblu saranno ospiti del Symbol Amatori Modena 1945, nell’impianto sportivo di Montale Rangone. Divise da un solo punto, le due “vicine” di casa si affrontano per aumentare il loro bottino in classifica ed uscire dalla zona “calda” del girone A. Gli avversari gialloblu sono a tre punti ed arrivano dalla vittoria 5-3 in casa del Trissino 05, unica vittoria rossoblu alla prima giornata. Due i migliori marcatori della formazione allenata dal duo Capalbo-Manfredini, Enrico Pochettino ex Cremona 4 reti e Mariano Ortiz 4 reti, seguiti da Gallotta (2) e Farina (1). Formazione solida che trova nella velocità dei controattacchi, la loro arma più importante. Un derby che sarà importante ai fini della classifica con la squadra di Daniele Uva che dovrà tentare di sorprendere l’avversario per portarsi a Scandiano l’intera posta in palio. Sono quattro i punti in classifica, frutto di una vittoria all’esordio contro Trissino ed il recente pareggio contro Bassano. Non sarà presente il giovanissimo Andrea Stefani che avrà uno stop obbligato per almeno una settimana per la frattura di un dito del piede. Il suo posto sarà preso da Jacopo Pignatti proveniente dalla seconda squadra.

La partita sarà trasmessa in diretta FISRTV a partire dalle 20.45 da Montale Rangone a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA2-modxsca Arbitro dell’incontro il signor Alessandro Canonico di Bassano del Grappa.

I convocati per la gara di sabato a partire dalle ore 20.45: con il numero 10 Filippo Dimone e 1 Matteo Vecchi in porta; con il numero il 4 Jacopo Pignatti, il 5 Nicolò Busani, l’8 Alessandro Cortes, il 9 Alex Rocha, il 19 Peter Ehimi, il 29 Lorenzo Barbieri, il 75 Alessandro Uva ed il 77 Filippo Fontanesi.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Ultima gara del girone C della Qualificazione alla Coppa Italia di Serie B per la nostra seconda squadra. Domenica alle ore 18.00 all’Arcostruttura si giocherà il secondo derby emiliano contro il Correggio Hockey, perso all’andata al PalaPietri per 5-4 a soli 12 secondi dalla fine. In classifica i rossoblu sono terzi ad un punto dal secondo Pico della Mirandola, mentre i correggesi sono quarti a 5 lunghrzze.

Convocati: i portieri 1 Matteo Sassatelli (Capitano) e 69 Mattia Vaccari; il numero 2 Diego Vaccari, il 3 Iacopo Vivi, il 4 Jacopo Pignatti, il 7 Gabriele Ganassi, il 16 Gioele Ganassi, il 21 Filippo Natali.

Intervista a Jacopo Vivi al link: https://youtu.be/lEoKNW6D8gQ

È derby anche in Under 15. La squadra Under 15 di Vaccari sarà al PalaPietri domenica pomeriggio alle ore 15.00 per giocare la quinta e penultima giornata del Girone di qualificazione alla Coppa Italia. L’andata a fine ottobre è stata vinta dai correggesi per 4-3 ed entrambe sono appaiate a 9 punti anche se con una gara in più per il Roller Hockey Scandiano.

I convocati: 10 Mattia Francia, 2 Giulio Castronovo, 3 Federico Incerti Massimini, 4 Tommaso Montecroci, il 5 Riccardo Busani (Capitano), il 6 Samuele Barbieri, il 7 Carlalberto Ranati, l’8 Rebecca Depietri ed il 9 Stephan Montanari.