Domani Natale romagnolo all’Osteria da Paco

115

Il ciclo “Romagna senza frontiere” si chiude giovedì 12 dicembre con una serata speciale dedicata alle tradizioni romagnole del Natale tra tavolate conviviali, azdore, falò e maraffa

MERCATO SARACENO (FC) – Un viaggio nell’antica Romagna durante il tempo più magico dell’anno per riscoprirne i sapori di una volta, le tradizioni secolari e vivere in allegria l’arrivo delle feste. E’ il programma del “Natale romagnolo” all’Osteria da Paco, ultimo appuntamento del ciclo di serate “Romagna senza frontiere”, organizzato dal locale per riscoprire eccellenze enogastronomiche locali con sguardi e abbinamenti inediti.

In un angolo l’azdora intenta a fare la sfoglia, in un altro l’oste con il Sangiovese tirato dalla damigiana. E poi piadina, formaggi e salumi tagliati a vista, la trippa, le puntarine con i fagioli, il riso con le uova in brodo e tanti altri sapori dimenticati. Non mancherà l’angolo ludico con la zona maraffa, le tavolate conviviali dove ci si racconta la giornata e un bel falò in cortile per riscaldarsi con un buon bicchiere di brulè. Ad allietare la serata non mancheranno polca e mazurca con l’invito a vincere la timidezza e a lasciarsi andare alla voglia di ballare.

La serata inizia alle ore 20, ingresso con menù completo (esclusi digestivi e caffè) a 25 euro.

Osteria da Paco è in via Aldo Moro 79 a Bora di Mercato Saraceno.
Per info e prenotazioni: tel. 0547372234 – 3471817993.