Domani mattina il bagno in mare con Babbo Natale

36

Già 60 gli iscritti: tra i temerari che sfideranno il freddo anche il sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni

MISANO ADRIATICO (RN)  – Un tuffo in mare, in compagnia di Babbo Natale, per salutare il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno in arrivo. Si rinnoverà domani alle 11.30, a cavallo tra Natale e Capodanno, il tradizionale bagno in mare con Babbo Natale nella spiaggia libera antistante Piazzale Roma a Misano Adriatico. In aumento, rispetto agli anni passati, i partecipanti: già 60 i temerari che hanno dato la propria adesione, ma le iscrizioni potrebbero salire nelle prossime ore. Tra questi anche il primo cittadino di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni, che insieme a Santa Claus e a tanti concittadini sfiderà il freddo e si concederà un tuffo nelle fredde acque di Misano. Al termine, per rifocillarsi, panettone e vin brulé per tutti e dolciumi per i più piccoli.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Misano Adriatico insieme alla Fondazione aMisano, alla Cooperativa Bagnini e al Consorzio Servizio Spiaggia con l’assistenza della Croce Adriatica, rientra nell’ambito del programma “Natale a Misano”.

E’ ancora possibile visitare i presepi artistici: quello meccanico in via Boito (a cura di Ferdinando Righetti) e a Scacciano nei locali ex scuola materna (a cura di Valter Meluzzi). Le vetrine di via della Repubblica espongono i presepi artistici (a cura di Anna, Carla e Ivana Tacchi) e a Belvedere il Presepe in Piazza De Chirico.

Infine, fino a domenica, nel Centro di Quartiere di Misano Cella prosegue la tombola natalizia, in programma dalle 21.00.