Domani il 4° Memorial Gianluca Perdoni

PiacenzaPIACENZA – A quattro anni di distanza da quella crudele mattina (9 aprile 2014) in cui il giornalista Gianluca Perdoni ci lasciava, gli amici di sempre rinnovano l’appuntamento di ritrovarsi in campo per rinverdirne il ricordo. Il torneo a lui dedicato (Memorial Gianluca Perdoni), è un evento nato appunto quattro anni fa, attorno alla passione condivisa per il calcio. Non si tratta di vera competizione, le squadre partecipanti hanno il solo obbligo di essere legati da comune amicizia. La tecnica calcistica serve a poco, richiesta è invece una valigia di aneddoti. A partire da questa edizione si è deciso di collegare l’iniziativa a un progetto di solidarietà sociale. Argomento molto caro a Gianluca, cui dedicò parecchie incursioni sia in veste professionale, sia in veste privata.

L’appuntamento è per venerdì 1 giugno alle 20.30, in coincidenza con il compleanno dello stimato cronista, nella tensostruttura dello stadio. Il prato non sarà un magico tappeto verde, e i protagonisti hanno smesso da tempo i sogni di divenire calciatori. Quel che garantiscono, è che inseguiranno il pallone soltanto con la fantasia. Proprio come scriveva Gianluca nel suo libro “Da Roncobilaccio alla serie A”.

L’evento sarà collegato a una campagna di solidarietà e a partire dalla stessa data saranno comunicati i dettagli relativi alla raccolta fondi.