Domani Gara1 di Finale di FIBA Europe Cup

59

Hopkins: “Ci siamo meritati questa sfida”

REGGIO EMILIA – Tutto pronto in casa biancorossa per ospitare, all’Unipol Arena di Bologna, una storica Gara1 di Finale di FIBA Europe Cup. Domani sera alle 20.30 sul parquet di Casalecchio di Reno si affronteranno UNAHOTELS Reggio Emilia e Bahcesehir College Istanbul.
Sette giorni dopo, il 27 aprile, si volerà ad Istanbul per Gara2. La somma dei punti realizzati dalle squadre nei due match decreterà la vincitrice della FIBA Europe Cup 2021/2022.
A parlare in casa biancorossa a poche ore dal match è il lungo statunitense Mikael Hopkins: “Siamo alla vigilia di una sfida che, sul doppio confronto, porterà uno dei due team ad alzare un trofeo continentale. Tutte le squadre ad inizio stagione hanno la speranza di raggiungere momenti come questi. Abbiamo lavorato sodo tutto l’anno, siamo scesi in campo sui parquet di tutta Europa e mi sento di dire che ci siamo meritati e siamo estremamente galvanizzati dalla partita di domani. Sappiamo benissimo che la partita non sarà facile, giochiamo contro un avversario forte, di grande talento, che ha tante armi offensive. Per vincere dovremo concentrarci soprattutto difensivamente ed essere intelligenti in attacco. Mi fa molto piacere sapere che tanti reggiani verranno all’Unipol Arena per sostenerci e ci faremo trovare pronti anche per loro!”.
Sono infatti circa tremila i tagliandi venduti ad oggi, con un torpedone di venti pullman che partirà da Reggio Emilia in direzione Bologna.
I biglietti per la sfida saranno in vendita anche domani allo “stoRE” dalle ore 10.00 alle 13.00 ed alla biglietteria della Unipol Arena a partire dalle 19.15. Resta attiva fino alla palla a due anche la vendita online su Vivaticket.
La partita sarà arbitrata dalla terna composta dallo spagnolo Fernando Calatrava Cuevas, il francese Nicolas Maestre ed il tedesco Carsten Straube.