Domani a Ferrara ‘Giovani e innovazione: quali opportunità?’

83

Mercoledì 30 novembre, alle 10,  incontro per neo laureati, startupper, studenti e ricercatori al Tecnopolo – Teknehub in via Saragat 13. Partecipazione gratuita

logo-comune-ferraraFERRARA – Mercoledì 30 novembre 2016 dalle ore 10 alle 13, al Tecnopolo di Ferrara – Teknehub (via Saragat 13), si svolgerà un incontro rivolto a giovani laureati, startupper, studenti e ricercatori organizzato da Informagiovani e Spazio Area S3 sul tema “Giovani e innovazione: quali opportunità?”.

Dalla collaborazione tra Informagiovani ed il nuovo spazio regionale Area S3 gestito da ASTER (consorzio regionale per l’innovazione) nasce l’idea dell’incontro che ha l’obiettivo di presentare questo nuovo servizio gratuito nato per favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti individuati nella Smart Specilization Strategy (S3).
Giorgia Cossovel, referente degli spazi AREA S3 nei territori di Bologna e Ferrara, presenterà i nuovi spazi regionali AREA S3 e parlerà di alcuni servizi per la creazione d’impresa innovativa come EmiliaRomagnaStartUp, Erasmus per Giovani Imprenditori e Kick-Er, percorso di accompagnamento allo sviluppo dell’idea imprenditoriale.
Gli spazi AREA S3 sono spazi di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori per generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o per sviluppare nuovi progetti.
In particolare le AREE S3 forniscono informazioni su percorsi formativi, supporto alla creazione d’impresa innovativa, accesso ai Bandi del Piano delle Alte Competenze; all’interno degli Spazi AREA S3 sono organizzati inoltre, workshop, eventi di networking e attività in collaborazione con partner locali che favoriscono l’innovazione del territorio.

L’incontro è gratuito; per partecipare si prega di inviare una mail con oggetto “IGXTE – INNOVAZIONE” al seguente indirizzo di posta elettronica: informagiovani@comune.fe.it
Programma sul sito Informagiovani: http://www.informagiovani.fe.it/