Domani esordio casalingo per il Setterosa della Sport Center Parma

73

PARMA – Dopo una vittoria e un pareggio, il Setterosa della Polisportiva Sport Center Parma domenica 7 aprile, ore 14, fa il suo esordio casalingo contro l’ASD Aquaria al Centro Sportivo Ercole Negri (via Cardani 19) a Parma con ingresso libero per tutto il pubblico. La squadra, guidata dall’olimpionica bronzo a Sidney Natalia Kutuzova, è chiamata al miglior risultato possibile per mantenere lo sguardo sulla promozione in A2, obiettivo fissato ad inizio stagione.

La squadra, guidata dall’olimpionica bronzo a Sidney Natalia Kutuzova, è chiamata al miglior risultato possibile per mantenere lo sguardo sulla promozione in A2, obiettivo fissato ad inizio stagione. Per questo la società parmigiana, nata da poco meno di 2 anni, si è impegnata a rafforzare un gruppo composto da giovani parmigiane. Così a Parma sono arrivate: l’italo-russa Julia Pyreseva, due di Coppa campioni, un secondo posto agli Europei di Leeds nel1993 e vari titoli in Russia mentre in Italia ha giocato tra A1 e A2 per Caserta, Cosenza, Lerici, Padova, Pescara e Mestrina; Giorgia Allegretto per anni perno della Mestrina con la quale ha conquistato anche la promozione in A1.

“Il nostro progetto è costruito per cercare di regalare alla città una promozione storica per la pallanuoto femminile parmigiana – spiega Renato Baladelli, Presidente della Polisportiva Sport Center Parma – e valorizzare un impianto che ha tutte le caratteristiche idonee per poter ospitare grandi eventi. Del resto la pallanuoto femminile in Italia è un movimento in crescita: diventato sport olimpico nel 2000 a Sidney, in poche edizioni il Setterosa è arrivato sul podio con un argento a giochi di Rio 2016. Ora tocca alle nostre ragazze scendere in vasca e speriamo che domenica su gli spalti ci siano tanti tifosi ad incitarle”.

La rosa dello Sport Center Parma:
1. Edemanti Sara (Bionda), portiere, 23 anni
2. Berni Melissa (Melo), attaccante, 26 anni
3. Malpeli Alice (Malp), attaccante, 27 anni
4. Mazzini Valentina (Inge), difensore, 26 anni
5. Allegretto Giorgia (Gio), difensore, 38 anni
6. Berni Priscilla (Johnny), attaccante, 24 anni
7. Musso Alice (Musso), difensore, 16 anni
8. Ghilardotti Rebecca (Reby), difensore, 18 anni
9. Martini Veronica (Vevi), attaccante, 21 anni
10. Ercoli Federica (Fede), attaccante, 24 anni
11. Poluzzi Francesca (Ghep), difensore, 26 anni
12. Pyreseva Julia (Highlander), attaccante, 51 anni
Allenatrice: Natalia Kutuzova