Domani ‘I Drink Pink’ a Cervia

93

Venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 17.00,  per la prima volta in Romagna i migliori rosati del Belpaese nell’evento firmato Gambero Rosso

rosèCERVIA (RA) – Fermi, frizzanti, spumantizzati, ma soprattutto di tendenza: sono i vini rosati protagonisti di I Drink Pink, consolidato evento firmato dalla Città del Gusto di Gambero Rosso, realizzato per la prima volta dalla Città del Gusto Romagna venerdì 16 giugno a Cervia.

Ad ospitare il format, la splendida cornice del ristorante Calamare del Fantini Club per una serata easy chic che unisce il gusto del buon vino al fascino di una location dove poter brindare all’estate con i piedi direttamente sulla sabbia.

L’evento, che si propone come anteprima della Notte Rosa e raddoppia il 7 luglio, si preannuncia all’insegna della qualità con una degustazione dei migliori rosè d’Italia selezionati dal Gambero Rosso.

A partire dalle ore 17.00, apertura dei banchi d’assaggio con le migliori aziende e cantine selezionate dal Gambero Rosso in rappresentanza di una Penisola vinicola che restituisce una produzione rosata d’eccellenza, capace di interpretare al meglio il gusto degli italiani così come di farsi apprezzare all’estero.

Il tema principale della serata è il rosa: rosé il vino, rosa la spiaggia che prende i colori del tramonto e rosa anche le proposte gastronomiche che completano la degustazione.

Non poteva mancare, ad esempio, il contributo della Mortadella Bologna IGP, “Regina Rosa” dei salumi e prodotto strettamente legato alla cultura gastronomica del territorio di cui ne custodisce valori e tradizioni anche grazie all’impegno costante del Consorzio di Tutela che ne preserva la ricetta.

Ad accompagnare la degustazione en rose ci sarà lo squacquerone del Caseificio Pascoli, in rappresentanza di una Romagna pronta a tingersi del colore più glamour che ci sia, e le fragranti focacce di Fratelli Bassini 1963 (Re di Pane Cesena), un abbinamento perfetto per deliziare il palato dei gastronauti più esigenti.

A concludere questa girandola di sapori, piccole sorprese preparate dallo chef del ristorante Calamare.

Info

venerdì 16 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.30

Ristorante Calamare, Lungomare Deledda 182, Cervia

Costo € 15 con degustazione libera di vino e ticket food