Domani all’Università di Parma il Vice Presidente della Banca Europea per gli Investimenti

55

Dario Scannapieco alle 15.30 al Centro Sant’Elisabetta del Campus, in un incontro organizzato dal Tecnopolo sugli strumenti finanziari a sostegno dell’innovazione offerti dal Gruppo BEI e dal Fondo Europeo per gli Investimenti

PARMA – Lunedì 11 novembre sarà all’Università di Parma Dario Scannapieco, dal 2007 vicepresidente della Banca Europea per gli investimenti – BEI, responsabile delle operazioni in Italia, Malta, Balcani Occidentali, Mediterraneo orientale, e per tutto il Gruppo BEI del settore finanziamenti alle piccole e medie imprese. Alle 15.30 al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie incontrerà docenti, ricercatori, imprese, startup e autorità di Parma per presentare gli strumenti finanziari offerti a supporto dei progetti di innovazione.

Dopo i saluti del Rettore Paolo Andrei, Dario Scannapieco presenterà le opportunità che BEI e Fondo Europeo per gli Investimenti – FEI mettono a disposizione delle imprese innovative. Al termine del suo intervento ci sarà spazio per una sessione di domande da parte del pubblico.

Per iscriversi all’evento, promosso dal Tecnopolo dell’Università di Parma, è necessario registrarsi a questo link:

http://crm.tecnopoli.emilia-romagna.it/eventportal.php?id=12311&action=detail&show_header_footer=1

DARIO SCANNAPIECO – NOTA BIOGRAFICA

Dario Scannapieco dal 2007 è vicepresidente dell’European Investment Bank.

È Nato a Roma il 18 agosto 1967.

Laureato in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e Master in Business administration ad Harvard (1997), Scannapieco ha iniziato la propria carriera lavorativa in Telecom Italia nel 1992 nella Direzione Pianificazione e controllo strategico.

Dal 1997 al 2002 è stato componente del Consiglio degli esperti del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano.

Dal 2002-2007 è stato Direttore generale Finanza e Privatizzazioni dello stesso dicastero.

Dal 2007 Dario Scannapieco è Vicepresidente della Banca Europea per gli investimenti (BEI) con responsabilità geografica sulle operazioni in Italia, Malta, e Balcani Occidentali, Mediterraneo orientale, oltre al settore finanziamenti alle piccole e Medie Imprese per tutto il gruppo.

Dal 2012 è inoltre Presidente del Fondo Europeo per gli investimenti

Per informazioni: tecnopolopr@unipr.it