Domani al Pala Bigi arriva Pistoia. Menetti: “Dobbiamo ritrovare la giusta tensione”

79

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – La Grissin Bon ritorna al Pala Bigi, dopo la sconfitta subita in terra lombarda con la capolista Olimpia Milano, per affrontare i toscani della The Flexx Pistoia domenica alle ore 18.15.

La partita di Milano ha aggiunto, oltre al già out Arturs Strautins, un altro elemento alla lista degli infortunati di coach Menetti, il quale dovrà rinunciare al centro Riccardo Cervi che ha rimediato una lesione al tibiale anteriore e dovrà stare fuori ancora alcune settimane.

I biancorossi hanno ripreso martedì mattina l’attività agonistica, con doppie sedute giornaliere martedì, mercoledì e venerdì, mentre giovedì e sabato è previsto un allenamento singolo.

Alla vigilia della seduta tecnica serale di ieri, coach Max Menetti ha presentato il match di domenica, penultima giornata di regular season del campionato di Serie A: “Ci aspetta un’altra sfida dai toni agonistici intensi, che in questi ultimi anni tra Legadue e serie A è diventata ormai una grande classica. Non posso non essere preoccupato per questa partita che la mia squadra dovrà affrontare con tanta concentrazione, la stessa che è vistosamente calata dopo la vittoria con Torino e la qualificazione aritmetica ai playoff Scudetto; se poi a questo calo di tensione nervosa aggiungiamo gli infortuni di Strautins e Cervi, che non devono come sempre per noi diventare un alibi, oggi abbiamo davanti un ostacolo che si prospetta ancora più difficile da superare. Auspico che l’avvicinarsi dei playoff possa rappresentare una leva decisiva sulle motivazioni dei giocatori e sulla garanzia di un impegno che non deve mai venir meno. Pistoia si gioca tanto, come d’altronde anche noi, perché oltre al ranking finale è importante arrivare ai playoff con la giusta mentalità; non ritrovare questo tipo di tensione aumenterebbe i nostri dubbi relativi al percorso nella post season. Mi aspetto quindi un incontro giocato al massimo delle nostre possibilità, con il piglio giusto e coinvolgendo un Bigi che sarà di nuovo tutto esaurito”.

Designata la terna arbitrale che dirigerà la partita: si tratta dei signori Massimiliano Filippini, Denny Borgioni e Beniamino Manuel Attard.

Grissin Bon Reggio Emilia – The Flexx Pistoia sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2 HD.