Organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma in collaborazione con ISPI-Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, si svolgerà nell’Aula Magna dell’Ateneo
PARMA – Martedì 5 febbraio, alle ore 9.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo di Parma (via Università 12), avrà inizio l’incontro “GLOBE – Orientamento alle carriere internazionali”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma e da ISPI-Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano.
Dopo i saluti e l’introduzione di Giacomo Degli Antoni, del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma, e di Francesca Frigo, Responsabile ISPI School, seguiranno gli interventi di Egidio Crotti (già UNICEF, 1985-2015) “Lavorare nelle Nazioni Unite”, Maria Chiara Lesi (Responsabile EU Aid Volunteers-GVC) “Lavorare nelle ONG”, e Clarissa Canziani (EU Careers Ambassador) “Lavorare nell’UE”. Al termine delle sessioni è previsto uno spazio per domande e confronto con i relatori.
In questo incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le caratteristiche delle professioni in ambito internazionale, i profili richiesti e le opportunità di accesso espressamente rivolte ai giovani, in contatto diretto con rappresentanti e funzionari delle Organizzazioni Internazionali.
La partecipazione è gratuita ed è necessario registrarsi cliccando qui.









