Domani a Palazzo Farnese incontro istituzionale con la consigliera parlamentare Emilia Sarogni

94

palazzo-farnesePIACENZA – Domani, venerdì 11 ottobre alle 15.30, il Salone Pierluigi di Palazzo Farnese sarà teatro dell’incontro istituzionale con la consigliera parlamentare Emilia Sarogni, a Piacenza – sua città natale – per presentare a Palazzo Galli, alle 18 dello stesso pomeriggio, l’edizione aggiornata del saggio “Il lungo cammino della donna italiana, dal 1861 ai giorni nostri” (Spartaco).

In rappresentanza dell’Amministrazione, interverrà l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi. Parteciperà all’incontro – cui sono stati invitati anche i consiglieri comunali – un gruppo di alunne della scuola primaria Sant’Orsola, accompagnate dalla coordinatrice didattica Donatella Vignola.

Autrice di romanzi, opere teatrali e ricerche storiche, insignita di quattro Croci al Merito della Repubblica, Emilia Sarogni è stata la prima donna a ricoprire la carica di direttore e la prima funzionaria al banco di Presidenza del Senato. Successivamente, ha seguito per oltre dieci anni la Delegazione parlamentare italiana alla Nato. Nel 1976, l’inizio della carriera come consigliera parlamentare.