Domani a Bologna concerto “Frédérick Haas al clavicembalo”

126

BOLOGNA – Giovedì 31 ottobre alle ore 20.30  presso il Museo di San Colombano – Collezione Tagliavini (Bologna, via Parigi 5) è in programma il concerto Frédérick Haas al clavicembalo.

N.B. La partecipazione al concerto è consentita solamente preva esibizione di un coupon gratuito, da ritirare (fino all’esaurimento dei posti disponibili) presso la reception di San Colombano.

Concerto

Frédérick Haas al clavicembalo

Musiche di Girolamo Frescobaldi, Johann Jakob Froberger,

Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti

Frédérick Haas nasce nel 1969. Appassionato sin dall’infanzia dal clavicembalo, ha cominciato a suonarlo dall’età di dodici anni. Si è diplomato allo Sweelinck Conservatorium di Amsterdam e al Conservatoire Royal de Bruxelles, e laureato in musicologia all’Università de la Sorbonne. Ha inoltre studiato l’organo con Andrè Isoir.
Ha partecipato a concerti e registrazioni con numerosi ensemble di musica antica, collaborando tra gli altri con Andreas Scholl e Philippe Herreweghe. Ha registrato per l’etichetta Calliope un CD dedicato alle Suite di J.H. d’Anglebert, l’integrale delle opere per cembalo di Rameau, le Suite Inglesi di Bach e un disco dedicato a Domenico Scarlatti. Ha inoltre inciso, con l’etichetta Ambronay, le Sonate per violino con cembalo obbligato di Bach con Mira Glodeanu.
È professore di clavicembalo al Conservatoire Royal de Bruxelles.