Alle 18.30 al Campus Scienze e Tecnologie. Evento a inviti, chiuso al pubblico
PARMA – Sarà presentata domani, martedì 2 settembre, alle 18.30 al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma (Centro Sant’Elisabetta) la nuova vettura elettrica dell’UniPR Racing Team. Sesto modello elettrico e primo a trazione integrale realizzato da studentesse e studenti dell’Ateneo, la nuova REV25 parteciperà alla tappa italiana del campionato di Formula Student dal 10 al 14 settembre, all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano.
Il team, insieme alle figure dell’Ateneo rappresentative del progetto, svelerà al pubblico la nuova vettura, illustrando i progressi raggiunti nel corso dell’ultimo anno. La presentazione è a inviti, chiusa al pubblico.
Il telaio monoscocca in fibra di carbonio, i motori in-wheel, una batteria realizzata tramite celle agli ioni di litio disposte all’interno di un case in Kevlar interamente progettata dal team, un fondo a effetto suolo, un’ala anteriore costituita da 6 componenti e un’ala posteriore costituita da 5. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di REV25.
Interverranno Davide Lusignani, Faculty Advisor dell’UniPR Racing Team, il docente dell’Università di Parma Carlo Concari, Professor Advisor dell’UniPR Racing Team, la Team Leader Angelica Sartori, il Chief Tecnical Officer Mechanics Elia Mordini Moderani e il Chief Tecnical Officer Electronics Luca Coloretti.
L’incontro sarà chiuso dagli interventi del Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli, di Dino Zantelli, Managing Director di ZEC s.p.a, di Alberto Broggi, General Manager di VisLab (Ambarella Inc.), di Vittorio Andrea Vaccaro, Vicepresidente del CONI Emilia-Romagna e di Martina Santandrea, Presidente della Commissione Atleti del CONI Emilia-Romagna e medaglia olimpica a Tokyo 2021 (ginnastica ritmica).









