Dodici borse di studio per giovani studiosi del Rinascimento

81

Istituto di Studi Rinascimentali: scadenza rispettivamente 30 giugno e 1 settembre 2018 per i due bandi

logo-comune-ferraraFERRARA – Scadono rispettivamente il 30 giugno e l’1 settembre 2018 i due bandi emanati dall’Istituto di Studi Rinascimentali per l’assegnazione di dodici borse di studio complessive, destinate a giovani studiosi. Il primo bando è inerente a una relazione della durata di 30 minuti sulle ricerche effettuate o in corso sul tema “Pellegrino Prisciani, filosofo delle arti, e Biagio Rossetti, architetto, nella Ferrara degli Estensi” e il secondo sulle modalità di commento di un corpus testuale particolare qual è quello delle rimatrici del Cinquecento in vista del convegno “Commentare le petrarchiste”. Le borse di studio in palio sono infatti organizzate in occasione della XXI Settimana di Alti studi e degli incontri di studio dedicati a “La città come spettacolo. Pellegrino Prisciani, filosofo delle arti, e Biagio Rossetti, architetto, nella Ferrara degli Estensi (in programma dall11 al 13 ottobre) e del convegno “Commentare le petrarchiste” (in programma dal 30 novembre al 1 dicembre).

Le richieste, corredate dall’indicazione di un recapito postale e telefonico e di un indirizzo e-mail, dovranno pervenire alla sede dell’Istituto esclusivamente tramite posta elettronica entro e non oltre il 30 giugno e l’1 settembre 2018 all’indirizzo mail isr@comune.fe.it.

Per info: segreteria organizzativa, Claudia Spisani, Istituto di Studi Rinascimentali, tel. 0532 232931 dal lunedì al venerdì ore 9-13, email isr@comune.fe.it, www.comune.fe.it/isr