Disposizioni per vendita di bevande durante il Buskers Festival nelle vie e piazze della città

FerraraProvvedimenti per pubblici esercizi e negozi in vigore il 18 e 19 agosto e dal 21 al 26 agosto 2018

FERRARA – In occasione della 31.a edizione della rassegna internazionale di musicisti e artisti di strada “Ferrara Buskers Festival” (il 18 e 19 agosto e dal 21 al 26 agosto 2018), il servizio Commercio – Ufficio Pubblici Esercizi del Comune di Ferrara ha emanato una serie di disposizioni relative al divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro, metallo o altro materiale rigido.

Questi in dettaglio i provvedimenti:

Divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande di qualunque genere in contenitori di vetro o metallo o altro materiale rigido (determina PG 99672/2018)

Per tutta la durata della manifestazione denominata Ferrara Buskers Festival edizione 2018 (18 e 19 agosto e dal 21 al 26 agosto), negli orari previsti dal programma, sia nei giorni feriali che festivi, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli), esercizi commerciali ed esercizi di vendita ambulante dislocati nel centro cittadino è VIETATA:

1. la vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido (contenitore più grande di un bicchiere, pericoloso se utilizzato impropriamente e che, se abbandonato in strada, può costituire di per sé pericolo: es. plastica rigida) tranne il caso in cui il cliente consumi seduto in distesa autorizzata o all’interno del locale;
2. agli esercizi commerciali a posto fisso dislocati nel centro cittadino la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro, metallo o altro metallo rigido dalle 20 fino alle 8 del giorno successivo.

I divieti elencati si applicano anche ai distributori automatici di bevande.