Dislessia, la fontana di piazza della Repubblica si illumina di turchese

44

Venerdì 8 ottobre 2021 a sostegno delle iniziative legate ai disturbi specifici dell’apprendimento

FERRARA – Il Comune di Ferrara, attraverso il suo assessorato alle Politiche sociali, aderisce alla campagna “Uniti per la dislessia” in occasione della “Giornata internazionale della dislessia”. In segno di sostegno e supporto a questa iniziativa, nelle ore serali di venerdì 8 ottobre 2021, sarà illuminata di turchese la Fontana di piazza della Repubblica, a Ferrara (a lato del Castello Estense).

L’iniziativa di Ferrara, così come avviene in tante altre comunità italiane e non solo, si propone di attirare l’attenzione delle Istituzioni e della popolazione sulle problematiche legate ai disturbi specifici dell’apprendimento.

“Come amministrazione – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Cristina Colettiaderiamo con convinzione a una campagna che mira a sensibilizzare e far conoscere un disturbo invisibile dell’apprendimento, che i dati ci indicano che coinvolge circa il 10 per cento della popolazione. La consapevolezza di cos’è la dislessia è importante per riconoscerla, diagnosticarla e trovare con tempestività le strategie giuste per affrontare le difficoltà che causa e che diversamente possono portare a tanti insuccessi scolastici e personali”.